L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead – Lo showrunner spiega il finale con Negan [SPOILER]

The Walking Dead – Lo showrunner spiega il finale con Negan [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

VOTA AL NOSTRO SONDAGGIONE: IL WALKING “DEAD POOL”!

Il finale della sesta stagione di The Walking Dead è stato trasmesso ieri sera da AMC, ponendo fine a un’attesa che durava ormai da parecchi mesi: il brutale Negan (Jeffrey Dean Morgan) ha fatto il suo debutto nell’episodio, e per il gruppo di Rick la situazione si è messa molto male. Cos’è successo? Ne parliamo dopo il salto…

ATTENZIONE: SPOILER sul finale della stagione 6!

negan-twd-poster-copertina

Nei minuti finali de L’ultimo giorno sulla Terra, i protagonisti vengono catturati dagli uomini di Negan, e si trovano faccia a faccia con il sadico leader dei Salvatori senza alcuna possibilità di scampo: Negan vuole che lavorino per lui, ma deve punirli per aver ucciso alcuni dei suoi soldati, quindi – dopo un monologo piuttosto lungo, durante il quale considera di uccidere Maggie per “porre fine alle sue sofferenze” – recita una filastrocca per decidere chi cadrà sotto i colpi di Lucille. Ed è qui che gli autori piazzano il cliffhanger, provocando il malcontento di molti spettatori: l’inquadratura non svela chi sia il/la prescelto/a, ma si immerge nel suo punto di vista e ci mostra la scena dai suoi occhi, mentre Negan lo/la colpisce ripetutamente con la mazza, e intorno a loro risuonano le urla dei compagni. A questo punto, la dissolvenza al nero chiude l’episodio, senza svelare chi sia la vittima.

Ebbene, lo showrunner Scott M. Gimple è intervenuto nella successiva puntata di The Talking Dead per spiegare questa scelta, affermando inoltre che la vittima in questione è “un personaggio molto amato da tutti”.

Anche se gli spettatori saranno probabilmente contrariati per l’introduzione di Negan e per il fatto che uccida un personaggio molto amato da tutti, dalla sua prospettiva è lui l’eroe della sua storia, come molti cattivi. E, se lo avessimo seguito per tutto questo tempo, saremmo d’accordo al 100% con lui.

Quando sarà rivelato il nome della vittima, cambierà tutto:

Quando riveleremo chi è il malcapitato, sarà l’inizio di un’altra storia. Gli effetti di questa tragedia, le conseguenze sui personaggi, come reagiscono, come cambia il mondo per tutti: sarà questo il prossimo capitolo della storia.

Gimple assicura che questo cliffhanger sarà ampiamente giustificato:

Dobbiamo fare un episodio che giustifichi il cliffhanger al pubblico. Dobbiamo fare qualcosa di così grandioso e intenso che direte “OK, va bene, mi pare giusto”. È questa la sfida che ci si para davanti, e la affronteremo. Vi daremo qualcosa di fantastico. Vogliamo che siate una delle persone in quella fila. Vogliamo che sentiate quel terrore, quella tensione e quel dolore. La prossima stagione vi consegneremo una storia che giustificherà tutto questo.

La settima stagione di The Walking Dead debutterà su AMC il prossimo autunno.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Michael Tyler, volto di Gunther in Friends, parla della sua malattia: “Ho un cancro alla prostata” 21 Giugno 2021 - 18:52

James Michael Tyler, volto di Gunther in Friends, ha rivelato di essere da tempo malato di cancro.

Alfredino: arriva su Sky e NOW la miniserie ispirata ai fatti di Vermicino 21 Giugno 2021 - 18:45

La tragica storia del piccolo Alfredino Rampi, il bambino che nel giugno del 1981 cadde in un pozzo nei pressi di Vermicino, in provincia di Roma, è diventata una una serie tv. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Jurassic World: Dominion – Un assaggio della preview che accompagnerà l’uscita di Fast & Furious 9 21 Giugno 2021 - 18:21

Un’anteprima di cinque minuti di Jurassic World: Dominion accompagnerà negli Stati Uniti le proiezioni IMAX di Fast & Furious 9. Ecco un breve assaggio.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.