L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Twilight Zone – La nuova serie sarà interattiva, Ken Levine alla regia del pilot

The Twilight Zone – La nuova serie sarà interattiva, Ken Levine alla regia del pilot

Di Lorenzo Pedrazzi

The Twilight Zone (nota in Italia come Ai confini della realtà) è uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione: creata nel 1959 da Rod Serling, si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi (il formato classico dura una ventina di minuti) che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche dove l’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”.

Lo show ha attraversato varie incarnazioni, ma ora la CBS – il canale che ospitò le prime stagioni – vuole resuscitarlo per produrre una nuova serie, affidando a Ken Levine la scrittura e la regia del pilot. Levine è noto per essere l’autore di System Shock 2, Bioshock e Bioshock Infinite, tre videogiochi apprezzati proprio per la qualità della scrittura, e ora sta cercando di fare il “salto” nel cinema (aveva scritto il remake de La fuga di Logan) e in televisione. Considerando che La fuga di Logan non è stato ancora prodotto, questo revival di The Twilight Zone segnerà il suo esordio al di fuori del reame videoludico.

Ma c’è un risvolto decisamente inaspettato: CBS svilupperà lo show insieme a Interlude, una compagnia che realizza cortometraggi in stile “scegli la tua avventura”, e permetterà quindi agli spettatori di “cambiare o adattare la storia a seconda di ciò che sentono”, come hanno dichiarato a The Wrap. Questa versione di The Twilight Zone permetterà quindi al pubblico di ripetere la visione degli episodi e “provare ogni volta un’esperienza diversa”, come in tutti gli altri video di Interlude. Evidentemente sarà possibile compiere delle scelte al posto dei personaggi, modificando il corso della trama.

Comunque, vista la peculiarità di questo elemento interattivo, è probabile che il network distribuisca la serie su CBS All Access, la sua piattaforma on-line, proprio come succederà con la nuova serie di Star Trek. Vi terremo aggiornati.

twilight-zone-logo

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bombshell – Charlize Theron & Margot Robbie da Oscar secondo i primi commenti 14 Ottobre 2019 - 19:30

Bombshell è stato proiettato in America ed è stato accolto con reazioni entusiastiche, soprattutto le interpretazioni della Theron, della Robbie e della Kidman

Judy – Trailer italiano del film con Renée Zellweger 14 Ottobre 2019 - 19:00

Il film biografico su Judy Garland arriverà in Italia nel 2020. Ecco il primo trailer italiano di Judy con Renée Zellweger

The Walking Dead: il nuovo spin-off sarà “molto diverso” 14 Ottobre 2019 - 18:30

Aspettiamoci una serie più fresca e giovane, e un gruppo di protagonisti molto diversi dai Rick Grimes a cui siamo abituati...

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...