L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Predator – Shane Black parla del film e del coinvolgimento di Arnold Schwarzenegger

The Predator – Shane Black parla del film e del coinvolgimento di Arnold Schwarzenegger

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: The Predator: 50 Cent nel cast?

C’è molta attesa nei confronti di The Predator, la nuova avventura cinematografica incentrata sugli alieni cacciatori di umani (e non solo). Principalmente l’hype è dovuto al coinvolgimento di Shane Black come regista.

Stiamo infatti parlando dello sceneggiatore di Arma letale, L’ultimo Boyscout, Last Action Hero e Spy – è tornato alla ribalta con Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3 e il prossimo The Nice Guys, da lui scritti e diretti. Inoltre il suo nome è particolarmente legato alla saga: Black ha infatti interpretato Hawkins nel primo film (in realtà già al tempo la produzione lo voleva come sceneggiatore, ma non riuscì a causa di altri impegni lavorativi).

Black ha già detto che il suo principale obiettivo è realizzare un film evento e ha rivelato ulteriori dettagli durante una recente intervista:

Sono attualmente impegnato con la sceneggiatura e, a meno che non arrivi un cataclisma, sarà il mio prossimo progetto. Più passa il tempo più divento entusiasta. Voglio dire, ci sono stati grandi film di Predator, ma lavorarci con l’idea di renderlo un vero e proprio evento, non necessariamente per dimensioni, non ha bisogno di essere grande. Deve semplicemente essere il film di PRedator che non vedete l’ora di vedere in estate e stiamo lavorando proprio su questo. Torniamo all’innovazione e all’emozione del film originale. Foglio trovare il modo per renderlo fresco e sto lavorando in questa direzione.

Da tempo si parla del ritorno di Arnold Schwarzenegger, protagonista del film originale. A proposito di questo il regista ha aggiunto:

Non ne abbiamo ancora parlato ed è un bene perché non dovrei parlarne in ogni caso. Non posso rivelare dettagli sulla sceneggiatura e non lo farò. Mentre tutto prenderà forma troveremo il modo di onorare la tradizione e tutto ciò che ha reso speciale il primo film e tutti gli altri.

Predator-Shane-Black (1)

La sceneggiatura di The Predator è opera di Shane Black e Fred Dekker, due nomi legati al cinema di genere degli anni Ottanta e Novanta, che peraltro collaborarono per Scuola di mostri. Dekker è noto anche per Dimensione terrore e Robocop 3.

I Predator sono alieni che danno la caccia agli umani (e ad altre creature) per spirito “sportivo”, ma guidati da un forte senso dell’onore e da un codice morale molto personale. Sono comparsi in cinque film, compresi i due Alien vs Predator e il più recente Predators, prodotto da Robert Rodriguez.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B004B2YWIO” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE PREDATOR!

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.