The Neon Demon di Nicolas Winding Refn (Bronson, Drive, Solo Dio perdona) sarà in concorso al Festival di Cannes, e ora è disponibile il primo trailer:
Stavolta il regista danese si confronta con l’horror, ma ovviamente lo fa a modo proprio, giocando sulla macabra inquietudine che penetra sottilmente nella vita della protagonista Jesse (Elle Fanning), giovane modella alle prese con un mondo competitivo e sanguinario. La sua bellezza attirerà l’attenzione di un gruppo di donne ossessionate dall’apparenza, e disposte a tutto pur di ottenere la sua giovinezza.
Potrete vedere il trailer qui di seguito:
La storia di The Neon Demon trae ispirazione dalle vicende di Elizabeth Bathory, soprannominata la Contessa Dracula o Contessa Sanguinaria: una leggendaria serial killer ungherese, vissuta a cavallo tra il 1500 e il 1600 e accusata di aver torturato e ucciso centinaia di giovani donne (la leggenda narra che avesse l’abitudine di immergersi nel sangue di giovani vergini per preservarsi dall’invecchiamento).
Il cast include anche Christina Hendricks, Jena Malone, Abbey Lee, Keanu Reeves, Karl Glusman e Alessandro Nivola.
Fonte: Collider
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/artist/2499,1356]