La curiosità nei confronti di The Neon Demon, il nuovo progetto cinematografico di Nicolas Winding Refn (Bronson, Drive, Solo Dio Perdona) è molta. Nel momento in cui abbiamo visto il trailer del film, che farà il suo debutto durante il Festival di Cannes 2016, è subito scattato un interrogativo: riuscirà a trovare una distribuzione nel nostro territorio? La risposta è sì: The Neon Demon arriverà nelle sale italiane distribuito da Midnight Factory, etichetta di proprietà Koch Media che punta a raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror. Al momento non esiste una data di uscita ma è già disponibile il primo trailer:
Elle Fanning, sorella di Dakota Fanning vista in pellicole come Somewhere, Super 8 e Maleficent, è la protagonista di una storia che trae ispirazione dalle vicende di Elizabeth Bathory, soprannominata la Contessa Dracula o Contessa Sanguinaria. Una leggendaria serial killer ungherese, considerata la più famosa assassina seriale, vissuta a cavallo tra il 1500 e il 1600 e accusata di aver torturato e ucciso centinaia di giovani donne (la legenda narra che fosse solita fare bagni nel sangue di giovani vergini per mantenere la sua pelle giovane).
Come sappiamo il film sarà un horror e avrà un cast prevalentemente femminile, composto da nomi come Christina Hendricks, Jena Malone e Abbey Lee. Con loro ci saranno anche Keanu Reeves, Karl Glusman, visto in Starship Troopers: l’Invasione, Embers e Ratter, e Alessandro Nivola, attore visto in pellicole come Face/Off, Jurassic Park III, American Hustle e il più recente Selma – La strada per la libertà.
Il film racconterà la storia di Jesse, un’aspirante modella che si trasferirà a Los Angeles. La sua bellezza e la sua giovinezza saranno divorate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza e disposte a tutto pur di ottenere quello che lei ha.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.