La seconda stagione di The Flash ha introdotto l’idea del multiverso, concentrandosi in particolare sul mondo parallelo di Terra-2, abitato dai doppelgänger degli eroi e degli antagonisti dello show (spesso con risultati opposti: Caitlin Snow e Ronnie Raymond, ad esempio, sono malvagi, mentre Barry Allen non è mai diventato Flash).
Presente a una proiezione stampa, Marc Guggenheim – il co-showrunner di Arrow – ha rivelato che Katie Cassidy (Laurel Lance / Black Canary) comparirà in uno dei prossimi episodi di The Flash, ma non sarà il personaggio che già conosciamo: l’attrice, infatti, interpreterà la Laurel Lance di Terra-2, ovvero la supereroina nota come Black Siren.
Black Siren non esiste nei fumetti DC, ma è stata introdotta nella serie animata della Justice League, dove il suo vero nome era Donna Nance: come si può intuire, è ispirata alla Black Canary della Golden Age, che infatti si chiamava Dinah Lance. I due personaggi sono quindi piuttosto simili, anche se possiamo aspettarci un “aggiornamento” del costume per differenziarlo da quello che Katie Cassidy indossa in Arrow.
Al momento non sono disponibili altri dettagli, ma vi terremo aggiornati.
The Flash è stato sviluppato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Danielle Panabaker (Caitlin Snow / Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Henry Allen, padre di Barry. Nella seconda stagione si sono aggiunti Shantel VanSanten (Patty Spivot), Teddy Sears (Jay Garrick), Keiynan Lonsdale (Wally West) e Tony Todd (la voce di Zoom).
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/2123]