L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Defenders – Riprese a fine anno; Charlie Cox nega i cross-over con i film Marvel

The Defenders – Riprese a fine anno; Charlie Cox nega i cross-over con i film Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della seconda stagione di Daredevil

Charlie Cox ha presentato la seconda stagione di Daredevil a Parigi, dove ha fatto un po’ di chiarezza sull’agenda delle serie Marvel / Netflix. L’attore non sa ancora se le avventure di Matt Murdock avranno una terza stagione, ma in compenso afferma che la produzione di The Defenders, a sorpresa, comincerà già alla fine del 2016:

Quello che sappiamo è che alla fine di quest’anno faremo The Defenders, e, ovviamente, Daredevil è un membro importante di quel quartetto.

Il prossimo show sarà Luke Cage (dal 30 settembre sulla piattaforma on-line), mentre le riprese di Iron Fist partiranno a breve. A questo punto, se davvero The Defenders batterà i primi ciak alla fine dell’anno, la seconda stagione di Jessica Jones e la terza di Daredevil arriveranno in seguito, come una sorta di “fase 2” degli show Marvel / Netflix.

jessica-jones-copertina

Nessuna notizia circa la trama della miniserie:

Non ho idea di quale sarà la trama dello show. Sono molto entusiasta di vedere quei mondi che si combinano, e m’interessa scoprire come i toni dei quattro show si uniranno per diventare un’unica serie.

Charlie Cox ha inoltre dichiarato a CNET che non ci sono piani per inserire i Difensori nei film dei Marvel Studios, nonostante le loro storie siano ambientate nello stesso universo narrativo:

Non ci sono state discussioni circa la possibilità di partecipare ai film.

Naturalmente, però, l’attore non si tirerebbe indietro:

Chi non vorrebbe comparire nel film di maggior successo di tutti i tempi?

Al di là dei problemi di agenda (le tempistiche dei lungometraggi e delle serie tv sono spesso dissonanti), c’è una netta differenza di toni e di atmosfere tra i film dei Marvel Studios e le serie Netflix, che sono decisamente più cupe e brutali: anche per questo, fondere i due “mondi” potrebbe risultare complicato.

lukecage-mikecolter-copertina

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un Monolito molto simile a quello scoperto nello Utah è stato avvistato in Romania 1 Dicembre 2020 - 12:15

Un altro Monolito molto simile a quello scoperto nello Utah è stato avvistato in Romania. Anche in questo caso il collegamento con 2001: Odissea nello spazio è scontato.

Hawkeye – Anche Florence Pugh apparirà nella serie? 1 Dicembre 2020 - 11:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che, dopo l'esordio in Black Widow, la Yelena Belova di Florence Pugh apparirà nella serie Hawkeye.

The Mandalorian è la prima serie Disney+ a finire nella Top 10 streaming di Nielsen 1 Dicembre 2020 - 10:37

The Mandalorian è la prima serie originale Disney+ a entrare nella top 10 dei titoli streaming lanciata di recente dall’azienda di rating Nielsen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.