L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sylvester Stallone e Antoine Fuqua per la serie tv Omerta basata sul romanzo di Mario Puzo

Sylvester Stallone e Antoine Fuqua per la serie tv Omerta basata sul romanzo di Mario Puzo

Di Marlen Vazzoler

Nei prossimi giorni la Weinstein Company proporrà alle emittenti televisive un pacchetto davvero interessante, la serie tv Omerta diretta da Antoine Fuqua (I Magnifici 7), basata sul romanzo di Mario Puzo Omertà pubblicato in Italia negli anni 2000 dalla Sonzogno, e considerato il quarto e ultimo capitolo della saga del Padrino.

Harvey Weinstein ha comprato i diritti del romanzo di Puzo un decennio fa per trasporlo in un film. Ma nonostante la realizzazione di diversi script, nessun scrittore era riuscito a comprimere la storia ad un solo lungometraggio.

antoine-fuqua

La sinossi del libro:

Il vecchio boss Raymond Aprile è stanco e ha deciso di ritirarsi. Per proteggere i suoi tre figli, impegnati in professioni oneste e rispettabili, e mantenere al contempo il controllo delle sue attività finanziarie, Don Raymond chiama dalla Sicilia il nipote adottivo Salvatore Viola, addestrato in Inghilterra alla scienza bancaria. Ma il ritiro dalle scene dell’acerrimo nemico è l’occasione che il capo clan Tommaso Portella aspettava per scatenare una guerra senza quartiere, al centro della quale si ritrovano proprio Salvatore Viola e gli Aprile, costretti a scontrarsi con una nuova Cosa Nostra per la quale l’onore e la libertà sembrano valori dimenticati e il tradimento è all’ordine del giorno.

Lo script del pilota e la bibbia del progetto sono già stati completati da Justin Herber e Adam Hoff, presto verranno scelti lo showrunner e la protagonista femminile, stanno inoltre assemblando con celerità la writers room. Sylvester Stallone interpreterà il protagonista, un boss mafioso di nome Raymonde Aprile, l’ultimo grande capomafia americano.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8845424766″ partner_id=”swparker-21″]

L’obiettivo della Weinstein è di ricevere un ordine per lo show. I produttori esecutivi saranno Fuqua, Stallone, Harvey e Bob Weinstein e David Glasser.

Fonte deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Margot Robbie protagonista del prequel di Ocean’s Eleven 20 Maggio 2022 - 11:55

La saga lanciata da Steven Soderbergh nel 2001 è pronta per tornare sul grande schermo con un prequel, che avrà come protagonista Margot Robbie.

Il pianeta preistorico: nuovo trailer per la serie Apple sul mondo dei dinosauri 20 Maggio 2022 - 11:45

Prodotta da Jon Favreau, la serie racconterà l'epoca dei dinosauri combinando tecnologie e teorie all'avanguardia

Jujutsu Kaisen 0 – The Movie: Dal 9 giugno nei cinema, per una settimana 20 Maggio 2022 - 11:43

Jujutsu Kaisen 0 the Movie sarà disponibile in 200 sale per una settimana, a partire dal 9 giugno, solo doppiato in italiano.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.