LEGGI ANCHE: Krypton – David S. Goyer aggiorna sul prequel di Superman
Il pilot di Krypton, il prequel televisivo di Superman ambientato due generazioni prima della distruzione del pianeta, ha ottenuto il via libera dal canale Syfy dopo uno sviluppo durato un anno e mezzo.
Il progetto iniziale era basato su un’idea di David S. Goyer e di Ian Goldberg, i due sono stati anche gli autori dello script del pilot. Goyer, che lavorerà al progetto in qualità di sceneggiatore e produttore esecutivo con la sua etichetta Phantom Four, è al momento impegnato nella riscrittura della sceneggiatura del pilot assieme a Damian Kindler (Sleepy Hollow) che occuperà il ruolo di showrunner e di produttore esecutivo. La regia sarà invece affidata a Colm McCarthy, il regista della serie tv di Peaky Blinders.
Kindler ha lavorato come produttore esecutivo delle prime tre stagioni di Sleepy Hollow per la Fox, questo progetto segna il suo ritorno all’emittente Syfy dove ha lavorato a Stargate: Atlantis e Stargate SG-1, ed per la quale ha creato lo show Sanctuary.
La realizzazione di Krypton, che è stata possibile grazie a un accordo speciale stipulato con la famiglia di Jerry Siegel, il co-creatore di Superman con il fratello Joe, racconterà la storia del nonno di Kal-El – la cui casa era caduta in disgrazia ed era stata ostracizzata – mentre combatte per redimere il nome della sua famiglia e salvare dal caos il suo suo pianeta.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.