Cinema Attualità

Sully – L’ultima fatica di Clint Eastwood sarà il primo film girato quasi interamente in IMAX!

Pubblicato il 21 aprile 2016 di Filippo Magnifico

Al di là del risultato finale, Sully, la nuova fatica registica del grande Clint Eastwood, ha già segnato un record. Come riportato da Variety, il film, che racconta la vera storia del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger è stato girato quasi interamente con cineprese IMAX, una cosa molto rara, soprattutto se consideriamo che non si tratta di un blockbuster. Come dichiarato dal CEO della IMAX Richard Gelfond:

Clint ha deciso di provare e ha semplicemente adorato le telecamere.

Molto probabilmente il regista ha utilizzato le ultime telecamere realizzate dalla compagnia. Uno dei motivi principali per cui l’IMAX non viene utilizzato molto spesso e il rumore delle telecamere, proprio per questo sono preferibili per brevi momenti piuttosto che per intense scene di dialogo. A questo punto non vediamo l’ora di avere un assaggio del film!

In Sully Tom Hanks interpreta Capitano Chesley “Sully” Sullenberger, diventato un eroe americano dopo essere atterrato con il suo jet in avaria sul fiume Hudson, salvando la vita di tutti i passeggeri.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/movie/33457]

[widget/artist/1489,1484]

Fonte: Collider