L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad: le origini del Joker seguiranno una nuova direzione

Suicide Squad: le origini del Joker seguiranno una nuova direzione

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Suicide Squad – Ecco il nuovissimo trailer mostrato durante gli MTV Movie Awards

Nuove indiscrezioni su Joker, il famoso villain dell’universo DC Comics, storica nemesi di Batman, che prossimamente troverà una nuova dimensione cinematografica in Suicide Squad, l’ambizioso cinecomic diretto da David Ayer.

Il Premio Oscar Jared Leto ha avuto il compito di dare nuovamente vita a questo folle personaggio, precedentemente interpretato da Cesar Romero, Jack Nicholson e Heath Ledger. Più volte, nel corso di questi mesi, si è parlato di quanto la sua immedesimazione sia stata assoluta (come dimostrano alcuni singolari aneddoti) ma la verità è che conosciamo sul serio molto poco su questa nuova verisone.

L’attore ha recentemente rivelato ulteriori dettagli sul suo personaggio e sulle sue origini, a quanto pare in Suicide Squad la genesi del Joker sarà molto differente da quella che tutti conosciamo:

Non credo che abbia il permesso di parlarne molto. Abbiamo seguito una strada completamente nuova. Sapevamo di doverlo fare ed è stato un passo molto importante da compiere. Il Joker è già stato fatto in passato, oltretutto molto bene, questo ti dà delle indicazioni su cosa non dovresti seguire. Una specie di mappa.

Interpretare un personaggio così iconico ha rappresentato per lui un vero onore:

È un vero onore. Joker fa parte della cultura pop da 75 anni. Sono solo l’ultimo di una grandissima lista di persone che hanno ridefinito e reinventato questo personaggio. Attori, doppiatori, serie tv, scrittori, artisti e fan. Hanno preso il Joker e l’hanno rimodellato per 75 anni. Essere stato scelto per interpretarlo è una cosa veramente speciale.

suicide-squad-joker-harley-cov

Nel cast di Suicide Squad troviamo Will Smith (Floyd Lawton / Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Margot Robbie (Dr. Harleen F. Quinzel / Harley Quinn), Cara Delevinge (Enchantress), Jared Leto (Joker), Jai Courtney (Captain Boomerang), Scott Eastwood, Raymond Olubowale (Nanaue / King Shark), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Waylon Jones / Killer Croc), Viola Davis (Amanda Waller), Karen Fukuhara (Katana), Jim Parrack (Jonny Frost), Adam Beach (Slipknot), Jay Hernandez (El Diablo) e Ike Barinholtz (forse il dottor Hugo Strange).

suicide-squad-copertina

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad – Conosciamo da vicino la squadra!

Suicide Squad è diretto da David Ayer che ha rimesso mano allo script di Justin Marks, ispirandosi a Quella sporca dozzina. Prodotto da Dan Lin e Colin Wilson il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 18 agosto 2016. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, QUI la nostra guida.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: CS

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jonathan Glazer dirigerà un film sull’Olocausto 24 Ottobre 2019 - 1:10

Alla produzione la A24.

Zosia Mamer raggiunge Kaley Cuoco nella serie The Flight Attendant 24 Ottobre 2019 - 0:56

Il progetto andrà sul canale streaming HBO Max.

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.