Star Wars – Ewan McGregor fa chiarezza sull’ipotetico spin-off di Obi-Wan

Star Wars – Ewan McGregor fa chiarezza sull’ipotetico spin-off di Obi-Wan

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo che Ewan McGregor potrebbe fare un cameo in Star Wars: Episodio VIII nel ruolo di Obi-Wan Kenobi (ovviamente come fantasma della Forza), ma da qualche mese si parla anche di un possibile spin-off dedicato al celebre maestro Jedi, ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. Stuzzicato sull’argomento da Collider, il mese scorso l’attore scozzese aveva dichiarato quanto segue:

Mi piacerebbe molto farne uno [di spin-off]. Credo che la storia tra Episodio III ed Episodio IV, penso che lì ci sia una storia da raccontare. Credo che sarebbe quello il film di Obi-Wan Kenobi, se ce ne fosse uno. Collegherebbe il mio Obi-Wan Kenobi e quello di Alec [Guinness], perché c’è un… non so per quanto tempo lui resti nel deserto, ma devono essere venti o trent’anni.

Ora, però, intervistato nuovamente da Collider per Last Days in the Desert, Ewan McGregor ha fatto chiarezza sulla questione, affermando che le sue dichiarazioni nascono soltanto dalle imbeccate dei giornalisti, e non dal suo desiderio di spingere Lucasfim a produrre lo spin-off:

Se me lo chiedessero, sarei felice di farlo. Ma adesso sembra che io stia facendo una campagna per il film, solo perché me lo domandano continuamente. Quindi vorrei si sapesse che non sono io a sollevare l’argomento, di mia spontanea volontà. Mi limito solo a rispondere alle domande che mi fanno. Non ne so nulla. Non mi hanno mai contattato per farlo.

Insomma, non c’è nulla di concreto in questo ipotetico spin-off, che sembra essere scaturito esclusivamente dalle domande dei giornalisti. Ewan McGregor sarebbe disponibile a farlo se glielo proponessero (e l’idea, fra tutti i possibili spin-off, non è certo malvagia), ma per ora è solo un rumor privo di fondamento.

obi-wan-kenobi-ewan-mcgregor

Vi ricordo che Star Wars: Episodio VIII uscirà il 17 dicembre 2017, ma il prossimo film della saga – che però non farà parte della nuova trilogia – sarà Rogue One: A Star Wars Story, spin-off ambientato proprio tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. La sua uscita nelle sale è fissata al 14 dicembre 2016.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Povere creature!, una featurette dedicata a Emma Stone/Bella Baxter 30 Novembre 2023 - 11:00

Emma Stone e la sua Bella Baxter sono al centro della nuova featurette di Povere creature!, l'atteso film di Yorgos Lanthimos.

Prendi il Volo e l’importanza della libertà nel cinema Illumination 30 Novembre 2023 - 10:00

Da Cattivissimo me a Prendi il volo, in anteprima il 2-3 dicembre e dal 7 dicembre solo al cinema. I film della Illumination parlano (anche) di libertà.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Svelato il poster italiano 29 Novembre 2023 - 20:30

Online ha fatto capolino il primo sanguinoso poster di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero (Godzilla x Kong: The New Empire)

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI