L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Ewan McGregor fa chiarezza sull’ipotetico spin-off di Obi-Wan

Star Wars – Ewan McGregor fa chiarezza sull’ipotetico spin-off di Obi-Wan

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo che Ewan McGregor potrebbe fare un cameo in Star Wars: Episodio VIII nel ruolo di Obi-Wan Kenobi (ovviamente come fantasma della Forza), ma da qualche mese si parla anche di un possibile spin-off dedicato al celebre maestro Jedi, ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. Stuzzicato sull’argomento da Collider, il mese scorso l’attore scozzese aveva dichiarato quanto segue:

Mi piacerebbe molto farne uno [di spin-off]. Credo che la storia tra Episodio III ed Episodio IV, penso che lì ci sia una storia da raccontare. Credo che sarebbe quello il film di Obi-Wan Kenobi, se ce ne fosse uno. Collegherebbe il mio Obi-Wan Kenobi e quello di Alec [Guinness], perché c’è un… non so per quanto tempo lui resti nel deserto, ma devono essere venti o trent’anni.

Ora, però, intervistato nuovamente da Collider per Last Days in the Desert, Ewan McGregor ha fatto chiarezza sulla questione, affermando che le sue dichiarazioni nascono soltanto dalle imbeccate dei giornalisti, e non dal suo desiderio di spingere Lucasfim a produrre lo spin-off:

Se me lo chiedessero, sarei felice di farlo. Ma adesso sembra che io stia facendo una campagna per il film, solo perché me lo domandano continuamente. Quindi vorrei si sapesse che non sono io a sollevare l’argomento, di mia spontanea volontà. Mi limito solo a rispondere alle domande che mi fanno. Non ne so nulla. Non mi hanno mai contattato per farlo.

Insomma, non c’è nulla di concreto in questo ipotetico spin-off, che sembra essere scaturito esclusivamente dalle domande dei giornalisti. Ewan McGregor sarebbe disponibile a farlo se glielo proponessero (e l’idea, fra tutti i possibili spin-off, non è certo malvagia), ma per ora è solo un rumor privo di fondamento.

obi-wan-kenobi-ewan-mcgregor

Vi ricordo che Star Wars: Episodio VIII uscirà il 17 dicembre 2017, ma il prossimo film della saga – che però non farà parte della nuova trilogia – sarà Rogue One: A Star Wars Story, spin-off ambientato proprio tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. La sua uscita nelle sale è fissata al 14 dicembre 2016.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film dei Sinistri Sei potrebbe tornare nei piani di Sony Pictures 25 Settembre 2021 - 15:00

Il podcast Hero Nation di Deadline sostiene che Sony Pictures nutra ancora speranze per un film dei Sinistri Sei, peraltro attesi già in Spider-Man: No Way Home.

Pluto TV dal 28 ottobre in Italia, arriva il nuovo servizio in streaming gratuito 25 Settembre 2021 - 14:00

Pluto TV arriva in Italia il 28 ottobre. Con più di 52 milioni di utenti attivi in 25 paesi attraverso 3 continenti, il servizio leader di televisione in streaming esprime un nuovo concetto di fruizione lineare adattato all’universo digitale.

I Wanna Dance with Somebody: Stanley Tucci nel cast del biopic di Whitney Houston 25 Settembre 2021 - 13:00

Tucci sarà Clive Davis, produttore che lanciò Whitney Houston e che è anche tra i produttori del film

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Sappiamo che Ewan McGregor potrebbe fare un cameo in Star Wars: Episodio VIII nel ruolo di Obi-Wan Kenobi (ovviamente come fantasma della Forza), ma da qualche mese si parla anche di un possibile spin-off dedicato al celebre maestro Jedi, ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. Stuzzicato sull’argomento da Collider, il mese […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.