L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek – La nuova serie sarà ambientata prima di The Next Generation?

Star Trek – La nuova serie sarà ambientata prima di The Next Generation?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Primo poster per la nuova serie di Star Trek

La nuova serie di Star Trek arriverà l’anno prossimo, ma intanto cominciano ad affiorare i primi dettagli. Molti fan si chiedono come si collocherà lo show all’interno del “canone” del franchise, e la risposta potrebbe arrivare da un’indiscrezione di Birth. Movies. Death.: il sito afferma che la prima stagione sarà ambientata tra Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto (l’ultimo film con il cast originale) e Star Trek: The Next Generation (la serie tv con il nuovo equipaggio guidato da Jean-Luc Picard).

La nuova serie – per la gioia dei fan più critici – ignorerà quindi i film di J.J. Abrams, che si svolgono in una linea temporale alternativa. Pare inoltre che lo show avrà una struttura antologica, in stile American Horror Story: ciò significa che ogni stagione sarà caratterizzata da un cast diverso e da un’ambientazione (anche temporale) diversa, raccontando ogni anno una storia autoconclusiva.

Naturalmente non c’è ancora nulla di ufficiale. L’unica descrizione pubblicata dalla CBS è la seguente:

Il nuovo Star Trek introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di fantastici nuovi mondi e nuove civiltà, esplorando i drammatici temi contemporanei che sono stati il tratto distintivo del franchise sin dal suo esordio nel 1966.

nuova-serie-tv-star-trek

La nuova serie di Star Trek sarà trasmessa dalla piattaforma on-line del network, CBS All Access, e soltanto l’episodio pilota andrà in onda in televisione. Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) sarà lo showrunner, mentre CBS Television Studios si occuperà della produzione con la supervisione di Alex Kurtzman, Heather Kadin, strong>Rod Roddenberry e Trevor Roth; il veterano Nicholas Meyer (Star Trek: L’ira di Khan) sarà invece tra gli sceneggiatori.

Per Bryan Fuller si tratterà di un ritorno alle origini: Fuller, infatti, cominciò la sua carriera come sceneggiatore di Deep Space Nine e Voyager, prima di creare i suoi show e diventare uno degli autori televisivi più apprezzati del panorama americano.

Il prossimo capitolo della saga cinematografica – Star Trek Beyond – uscirà nelle sale il 22 luglio.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.