L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Sony al lavoro su di un Videogame per Playstation 4?

Spider-Man: Sony al lavoro su di un Videogame per Playstation 4?

Di Fabrizio Tropeano

E’ arrivato in rete un leak molto interessante per i videogiocatori ed in particolare per i fan di Spider-Man. Il noto portale NerdLeaks ha twettato l’indiscrezione secondo cui Sony sarebbe al lavoro su un videogame dedicato all’arrampicamuri destinato esclusivamente alla propria console, Playstation 4. NeardLeaks si spinge ad ipotizzare che il videogame sarà presentato con un trailer molto presto, forse già al prossimo E3 di Los Angeles previsto per il prossimo mese di giugno.

A supporto di questa tesi è stata anche pubblicata un’immagine tratta dal curriculum di Stephen Oyoung, attore e stunt-man impegnato in vari progetti videoludici per il motion capture come Far Cry 3 e Batman: Arkham Knight, in cui segnala la partecipazione ad “Untitled Spiderman PS4 Project“.

eurogamer-b8clfy

Ovviamente l’annuncio di Spider-Man Homecoming è una ragione in più per avvalorare l’ipotesi. D’altra parte se tutto verrà confermato, saremo di fronte indubbiamente ad un cambiamento epocale, visto che fino ad oggi Sony non aveva mai utilizzato ludicamente il suo personaggio “cinematografico” concedendo sempre i diritti di sfruttamento in campo videoludico ad Activision che ha realizzato nel corso degli anni molti titoli su Spidey.

Al di là delle sue apparizioni in Disney Infinity ed in vari videogame destinati a tablet e smartphone, l’ultimo videogame per PC e console casalinghe dedicato all’Uomo Ragno risale al 2014 ed è l’adattamento di The Amazing Spiderman 2. Il videogame non fu particolarmente apprezzato dalla critica tanto che ad esempio la media voto in Italia arrivò soltanto ad una stentata sufficienza mentre le vendite sono riuscite a superare quota 1 milione e 390 mila copie stando ai dati di VGChartz.

Il fatto che Sony, con uno dei suoi apprezzatissimi team interni possa essere al lavoro su un progetto destinato in esclusiva a Playstation 4 indubbiamente accende le polveri dell’entusiasmo di milioni di spider-fan videoludici. Ovviamente terremo il radar accesso nel caso di eventuali conferme o smentite a riguardo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.