L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man – Ecco il titolo del nuovo film! Inoltre, svelato il villain?

Spider-Man – Ecco il titolo del nuovo film! Inoltre, svelato il villain?

Di Lorenzo Pedrazzi

La Sony Pictures ha approfittato del CinemaCom per svelare il titolo ufficiale del nuovo film di Spider-Man, che sarà Spider-Man: Homecoming. È stato quindi confermato il rumor della settimana scorsa, quando la Sony ha registrato il titolo.

Il presidente dello studio, Tom Rothman, ha spiegato che il termine Homecoming si riferisce sia all’evento scolastico (quando licei e università celebrano il ritorno di studenti ed ex studenti con una grande festa, solitamente in settembre/ottobre) sia al ritorno dell’Uomo Ragno presso la sua “casa” natale, la Marvel. Pur essendo prodotto dalla Sony, Spider-Man: Homecoming sarà infatti un film dei Marvel Studios, che ne detengono il controllo creativo. È stato svelato anche il logo, ma non sappiamo se sia definitivo:

spider-man-homecoming-logo

Inoltre, Devin Faraci di Birth.Movies.Death. afferma che Adrian Tooms alias l’Avvoltoio apparirà nel cinecomic: non è chiaro se sarà l’antagonista principale della storia o se avrà un ruolo di contorno, ma alcune vecchie indiscrezioni sostengono che quest’ultima idea sia più probabile (Faraci ipotizza addirittura che l’Avvoltoio sarà presente solo nella scena iniziale, e che quindi il film si aprirà con un combattimento tra lui e Spidey: avrebbe senso, dato che i Marvel Studios vogliono saltare le origini e stabilire un universo narrativo già radicato).

la-copertina-della-versione-italiana-di-spiderman-homecoming_666321

Per chi non lo conoscesse, l’Avvoltoio è uno dei più vecchi nemici dell’Uomo Ragno, ed è stato creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963: il suo alter ego, Adrian Tooms, è un ingegnere elettronico che costruisce un esoscheletro capace di volare e di aumentare la sua forza, e che gli serve inizialmente per vendicarsi del suo socio d’affari; in seguito, assume l’identità dell’Avvoltoio è diventa un feroce supercriminale. Non è mai apparso al cinema, ma Sam Raimi voleva inserirlo in Spider-Man 3 al fianco dell’Uomo Sabbia, prima che Avi Arad respingesse l’idea e obbligasse il regista a modificare la storia per introdurre Venom. Successivamente, Raimi lo scelse come villain di Spider-Man 4 (John Malkovich era stato scritturato per interpretarlo), ma il film non fu mai realizzato perché le varie incarnazioni della sceneggiatura non convinsero il cineasta.

spider-man-vulture

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei; Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGi ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonti: Collider; ComicBook.com; Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

Dune: ascolta la colonna sonora di Hans Zimmer 18 Settembre 2021 - 15:00

Il grande Hans Zimmer ha curato le musiche di Dune, l’ambizioso film di Denis Villeneuve ispirato alle pagine di Frank Herbert, ora al cinema.

The Suicide Squad – Gag ed errori sul set nel nuovo video ufficiale 18 Settembre 2021 - 14:00

Warner ha pubblicato uno spassoso video con le gag e gli errori sul set di The Suicide Squad, disponibile da alcuni giorni in digitale.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".