L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una serie di sfortunati eventi – Neil Patrick Harris è il Conte Olaf nella foto dal set

Una serie di sfortunati eventi – Neil Patrick Harris è il Conte Olaf nella foto dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

Nonostante le sue indubbie qualità, Una serie di sfortunati eventi di Brad Silberling non ebbe abbastanza successo da garantirsi un sequel, ma ora la saga letteraria di Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler) si prepara a tornare in live-action su Netflix: la nota piattaforma on-line sta infatti realizzando una serie basata sui libri di Handler, e le riprese sono attualmente in corso con la regia di Barry Sonnenfeld (La famiglia Addams, Men in Black), alla guida dell’episodio pilota.

Non c’è più Jim Carrey nel ruolo del Conte Olaf, ma il suo posto è stato preso dall’istrionico Neil Patrick Harris, noto soprattutto grazie al personaggio di Barney Stinson How I Met Your Mother (la sua ricca carriera comprende però anche molti altri lavori, come Starhip Troopers, Gone Girl, Dr. Horrible’s Sing-Along Blog, American Horror Story e persino la serie animata di Spider-Man, dove ha prestato la voce all’Arrampicamuri). Ebbene, una foto dal set ci mostra per la prima volta Neil Patrick Harris nelle vesti di Olaf, e potrete notare che il trucco è piuttosto simile a quello di Jim Carrey; d’altra parte, l’aspetto di Olaf è proprio quello, e non c’era ragione di cambiarlo.

Troverete l’immagine qui di seguito, pubblicata da un’utente di twitter:

neilpatrickharris-olaf

La prima stagione di Una serie di sfortunati eventi sarà composta da 13 episodi, ma non sarà un sequel del film, quindi la storia ricomincerà da capo: i brillanti fratelli Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, ognuno dotato di un talento unico, si ritroveranno orfani dopo l’omicidio dei loro genitori da parte del malvagio Conte Olaf, che adotterà i più infidi trucchi per impossessarsi del loro patrimonio economico.

Quando lo fu annunciato nel 2014, lo stesso Snicket commentò, scrivendo da una località segreta:

Non posso crederci. Dopo anni di intrattenimento on demand di altissima qualità, Netflix rischia il suo successo e la sua reputazione con i miei libri sconcertanti e deprimenti.

Più convenzionale fu invece la dichiarazione di Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali della piattaforma on-line:

Nella ricerca di fantastici materiali che attirino sia i genitori sia i bambini, la prima fermata per generazioni di lettori è Una serie di sfortunati eventi. Siamo orgogliosi di cominciare a lavorare su uno show dedicato a un pubblico globale che ama già i libri. Il mondo creato da Lemony Snicket è unico, divertente in modo macabro, e coinvolgente. Non vediamo l’ora di dargli vita per gli utenti Netflix.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

AnimeStorie: l’epopea e le emozioni di Ken il Guerriero 20 Settembre 2019 - 16:25

Arriva su Radio Screenweek la nuova rubrica dedicata agli anime che hanno fatto la storia della TV!

Antlers: il trailer italiano dell’horror prodotto da Guillermo del Toro 20 Settembre 2019 - 16:15

Ecco il trailer italiano di Antlers, il nuovo horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

Per i 25 anni di Friends Google si riempie di easter egg! 20 Settembre 2019 - 16:07

Anche Google festeggia i 25 anni di Friends! Il motore di ricerca celebra la serie cult con una serie di easter egg dedicati ai protagonisti Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?