I personaggi ideati da Rudyard Kipling tornano al cinema in un remake del lungometraggio animato Il Libro della Giungla del 1967, realizzato questa volta usando attori in carne ed ossa ed animali generati al computer, nel film diretto da Jon Favreau (Iron Man).
(Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini per alcune sequenze d’azione spaventose e di pericolo). Consigliato dai 6 anni.
Mowgli
Mowgli è un bambino che è stato allevato nella giungla dai lupi. Si è adattato alla vita nella giungla e non ha intenzione di vivere con gli uomini.
Baloo
L’orso Baloo insegna a Mowgli la legge della giungla e a divertirsi. Nonostante la sua pigrizia, ha a cuore la sorte di Mowgli ed è disposto a rischiare la sua vita per lui.
Bagheera
In passato Bagheera è stato tenuto in cattività, questa sua esperienza ha influito la sua visione degli uomini. Ha aiutato il branco a crescere Mowgli, di cui è il protettore.
Shere Khan
Odia tutti gli uomini, è un animale temibile e feroce che ha giurato di uccidere Mowgli.
Kaa
In questa versione il serpente è una femmina, e come nel film Disney del 1967 rimane uno dei cattivi del film che cerca di mangiare Mowgli.
Re Luigi
Creato nel film del 1967, è ossessionato dal comportarsi come un uomo. Vuole saper controllare il fuoco.
Raksha e Akela
Sono i due lupi che hanno allevato Mowgli con l’aiuto di Bagheera.
Qual’e il vostro animale preferito? Fatecelo sapere scrivendolo nel box dei commenti!
Il cast originale è composto da: Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Lupita Nyong’o (madre lupo Rackcha), Idris Elba (la tigre Shere Khan), Scarlett Johansson (il serpente Kaa), Christopher Walken (il Re delle scimmie Louie) e Giancarlo Esposito (il capo dei lupi Akela). Mowgli sarà invece interpretato dal giovane Neel Sethi. Il Libro della Giungla uscirà nei cinema italiani il 14 aprile 2016.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/31005]