Romics 2016 – Scopri il programma e tutti gli eventi del Movie Village!

Romics 2016 – Scopri il programma e tutti gli eventi del Movie Village!

Di Leotruman

LE ARMATURE DI THANOS E HULKBUSTER A ROMICS 2016

L’edizione primaverile di Romics 2016, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 7 a domenica 10 aprile, è alle porte. Parliamo della la grande rassegna internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell’animazione, giochi e cinema e organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale, che vede partecipare quasi 200mila persone ad ogni edizione.

ScreenWeek sempre in collaborazione con Marvel Cosplay Italia, il gruppo che raduna sotto un’unica ala i cosplayer italiani dei personaggi Marvel (cinema e fumetti), tornerà con due fantastiche armature (i dettagli in questo articolo), ma sono tantissimi gli eventi in programma nei quattro giorni della manifestazione!

Quest’anno per la terza volta sarà presente nel Padiglione 5 il Movie Village di Romics, che celebra i migliori film della primavera, anticipa quelli dell’estate e ospita grandi artisti e professionisti degli Studios insieme ad alcuni tra i talenti italiani più importanti a lavoro nelle major e sui set di grandi produzioni internazionali live action, d’animazione e degli effetti speciali. Torneranno, inoltre, le creatività ufficiali di grandi franchise del Cinema e dei Games e gli allestimenti delle fandom italiane più attive.

Scopriamo solo alcuni tra gli eventi in programma di Movie Village nei giorni clou della manifestazione, e in due panel parlerà anche il nostro Daniele della Redazione di ScreenWeek:

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DI ROMIC 2016

SABATO 9 APRILE 2016

PALAROMICS – Sala Grandi Eventi e Proiezioni
14,45 – 15,00 Lucky Red presenta: Hardcore, The boy and the beast, Nice Guys, Ratchet & Clark e materiali inediti su Lo chiamavano Jeeg Robot.

MOVIE VILLAGE – Palco Comics&Movie
15.10 – 16.10 Warcraft – L’Inizio. Il fim dal videogame. Intervengono: Daniele Massironi di Screenweek.it e Micaela Romanini, responsabile Centro studi Vigamus Museo del Videogame. Modera Glenda Galliano, Romics.

MOVIE VILLAGE – Palco Comics&Movie
17,50 – 18,40 MILA: 250 artisti da 25 paesi per un grandissimo “corto” animato! Con anteprima ufficiale del trailer del film. Intervengono: Valerio Oss, Visual Effects Supervisor, Lorenzo Pedergnana, 3D Artist, Flavio Gargano, Soundtrack Composer e Cinzia Angelini (remote), regista. Modera Glenda Galliano, Romics.

warcraft-durotan-copertina

DOMENICA 10 APRILE 2016

MOVIE VILLAGE – Palco Comics&Movie
11.20 – 12.00 Dietro le quinte e segreti di Lo chiamavano Jeeg Robot. Intervengono: Gabriele Mainetti (regista), Claudio Santamaria (attore) e Gabriele Niola (badtaste.it). Modera: Max Giovagnoli, responsabile Romics Movie Village.

PALAROMICS – Sala Grandi Eventi e Proiezioni
13.10 – 13.30 Universal Pictures International Italy presenta: Warcraft – L’Inizio e La Storia/ Prima di Biancaneve – Il Cacciatore e La Regina di Ghiaccio / 20th Century Fox Italia presenta: Independence Day – Rigenerazione, X-Men: Apocalisse, L’Era Glaciale: In rotta di collisione.

MOVIE VILLAGE – Palco Comics&Movie
13.50 – 14.50 Effetti visivi dell’altro mondo: Independence Day – Rigenerazione. Intervengono: Edvige Faini (environment artist), Domenico Misciagna di comingsoon.it, Valerio Oss (visual effects supervisor). Modera: Max Giovagnoli, responsabile Romics Movie Village.

PALAROMICS – Sala Grandi Eventi e Proiezioni
15.35 – 15.45 Warner Bros. Entertainment Italia presenta: Batman v Superman: Dawn of Justice, Angry Birds – Il film, Suicide Squad, Animali fantastici e dove trovarli, Ghostbusters

MOVIE VILLAGE – Palco Comics&Movie
17.30 – 18.20 Altro che supereroi! “Sono fatti così”, la Suicide Squad! Intervengono: Daniele Massironi Screenweek.it, Mario Bellina, esperto comics e autore tv, Alessio Danesi, giornalista e esperto Comics. Modera: Max Giovagnoli, responsabile Romics Movie Village.

> QUI LA SEZIONE DEDICATA A MOVIE VILLAGE

suicidesquad-banner-copertina

Tornate a trovarci per novità su Romics e ScreenWeek!

Non perdetevi l’edizione in arrivo di Romics 2016. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli. Grande spazio anche al grande cinema nella sezione ROMICS MOVIE VILLAGE, di cui ScreenWeek è orgogliosamente media-partner anche quest’anno, e da anni vi ricordiamo che sul nostro sito Cosplay.ScreenWeek.it potrete trovare tutte le foto dei migliori cosplayer che parteciperanno alla manifestazione.

QUI IL SITO UFFICIALE di Romics 2016, con tutte le informazioni ed il programma (anche suFacebook e Twitter)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. Vi ricordiamo inoltre che potete scaricare la App di ScreenWeek TV, disponibile per iOs e Android. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter eInstagram.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI