LEGGI ANCHE: Robert De Niro e Edgar Ramirez insieme sul ring per Hands of Stone
Robert De Niro torna sul ring, questa volta non per combattere ma per allenare nei panni di Ray Arcel una giovane promessa interpretata da Édgar Ramírez.
Hands of Stone, distribuito dalla Weistein Company che l’anno scorso ha portato nelle sale americane la pellicola sulla boxe Southpaw con Jake Gyllenhaal, è diretto da Jonathan Jakubowicz ed è basato sulla vera storia del pugile Roberto Duran che vinse 103 dei 119 incontri tenuti nella sua carriera.
La trama:
Hands of Stone segue la vita di Roberto Duran (Edgar Ramirez), il combattente di Panama che ha fatto il suo debutto professionale nel 1968 a 16 anni e si è ritirato nel 2002, all’età di 50 anni. Nel giugno del 1980 ha sconfitto Sugar Ray Leonard (Usher Raymond) per ottenere il titolo welter WBC, ma ha scioccato il mondo della boxe ritornando all’angolo nella rivincita tenutasi a novembre, e aver detto in quell’occasione le parole “No Mas” (mai più).
Nel corso della rivincita Duran si ritirò, cogliendo di sorpresa tutti. Sono state date varie versioni sul motivo di questo gesto da parte di Duran: dai dolori di stomaco alla volontà di non combattere contro quel ‘pagliaccio’, ma è opinione comune che si sia ritirato perché non riusciva a colpire Leonard.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW7JM” partner_id=”swparker-21″]
Hands of Stone, interpretato da Robert De Niro, Edgar Ramirez, Usher Raymond, Ana de Armas, Ellen Barkin e John Turturro, uscirà nelle sale americane il 26 agosto 2016.
Fonti The Film Stage, The Weinstein Company
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/26048]
[widget/artist/1558,40144]