“Il regno di Wuba”: il film che ha sbancato i botteghini  in Cina

“Il regno di Wuba”: il film che ha sbancato i botteghini in Cina

Di Redazione SW

Finalmente anche in Italia arriva il film che ha incassato circa 400 milioni di dollari in patria, diventando un autentico caso cinematografico. Stiamo parlando de: “Il regno di Wuba”, che sbarcherà al cinema il 12 maggio prossimo, film fantasy pensato per piacere ai più piccoli, (ma guardato il trailer me ne sono innamorata anch’io) una grande avventura ricca di emozioni.
IL-REGNO-DI-WUBA-38830111-600x316
Il film è diretto da Raman Hui, il padre di uno dei personaggi più amati della storia del cinema, l’orco Shrek (il primo titolo a vincere l’Oscar per il miglior film di animazione nel 2001).
Hui è stato anche supervisore dell’animazione e responsabile del design dei personaggi di Shrek 2 (2004) e di Madagascar (2005), ha codiretto Shrek Terzo e realizzato i cortometraggi Kung Fu Panda: I segreti dei Cinque Cicloni (2008), Shrekkato da morire (2010), La spettacolare festa di Natale di Ciuchino (2010) e Il gatto con gli stivali: i tre Diablos (2012), cosa dire un curriculum niente male.
il regno di wuba
Guardate il trailer qui sotto:

I The Kolors, rivelazione dello scorso anno del talent show di Maria de Filippi, “Amici”, prenderanno parte alla colonna sonora con due pezzi vincitori di quattro dischi di platino “Me Minus You” e “My Queen”.
“Sono molto contento – dichiara Stash, voce del gruppo – che due brani dei The Kolors facciano parte della colonna sonora di questo film d’animazione: è per me emozionate pensare che la mia musica possa essere ascoltata in un modo diverso rispetto a quello abituale e che possa arrivare sempre di più a un pubblico di giovanissimi. Non vedo l’ora di andare al cinema e sono sicuro che anche in Italia avrà il grande successo già riscontrato all’estero”.
Il Regno di Wuba - 8 general copia
La trama ufficiale:
Il giovane Tianyin si ritrova coinvolto in un evento che può cambiare la storia dell’umanità. Infatti, la regina dei mostri, che è incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie. Così, Tianyin dovrà proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto più complicato, ed entusiasmante, sarà l’incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan, che gli offre protezione a caro prezzo… Il destino di Wuba e il futuro dell’impero dei mostri sono nelle loro mani. Ma non sanno che questo è solo l’inizio della loro epica avventura.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI