Il piccolo Kubo (doppiato da Art Parkinson) accompagnato da Monkey (doppiato da Charlize Theron) e Beetle (doppiato da Matthew McConaughey) è il protagonista delle prime quattro immagini ufficiali del film prodotto dalla LAIKA.
Il film ambientato nell’antico Giappone è stato realizzato con la tecnica della stop-motion.
Monkey (Scimmia) è l’agguerrita protettrice del protagonista, è stata portata in vita dalla madre di Kubo con la sua magia. Mentre Beetle è un guerriero coraggioso, discepolo del padre di Kubo.
Kubo è un ragazzino in grado di usare la magia che vive da solo con la madre. Usa il suo talento per raccontare delle storie con degli origami di carta. Il suo potere è stato ereditato dai suoi genitori.
La trama:
Kubo and the Two Strings è un epica avventura d’azione ambientata in un fantastico Giappone dall’acclamato studio di animazione LAIKA. Intelligente e di buon cuore Kubo (doppiato da Art Parkinson di Game of Thrones) arrotonda la sua umile vita, raccontando delle storie alla gente della sua città di mare tra cui Hosato (George Takei), Hashi (Cary-Hiroyuki Tagawa) e Kamekichi (Brenda Vaccaro). Ma la sua esistenza relativamente tranquilla va in frantumi quando evoca accidentalmente uno spirito del suo passato che scende dal cielo come una tempesta per far rispettare una faida secolare. Ora in fuga, Kubo unisce le sue forze con Monkey (Charlize Theron) e Beetle (Matthew McConaughey), e parte per una missione emozionante per salvare la sua famiglia e risolvere il mistero del padre deceduto, il più grande samurai guerriero che il mondo abbia mai conosciuto. Con l’aiuto del suo shamisen – uno strumento musicale magico – Kubo dovrà combattere dei e mostri, tra cui il vendicativo Moon King (Ralph Fiennes) e le malvagie sorelle gemelle (Rooney Mara) per scoprire il segreto della sua eredità, riunire la sua famiglia e compiere il suo eroico destino.
Il cast dei doppiatori comprende: Matthew McConaughey (Beetle), Charlize Theron (Monkey), Rooney Mara (le Sorelle), Ralph Fiennes (Moon King / Raiden), Brenda Vaccaro (Kameyo), Cary-Hiroyuki Tagawa (Akihiro) e George Takei (Hosato). Nella parte del protagonista troviamo Art Parkinson.
Chi preferite tra Monkey e Beetle? Avete mai realizzato un origami?
Kubo la terra e il cielo, diretto da Travis Knight, uscirà nei cinema italiani il 3 novembre 2016.
Fonte Universal Pictures International Italy
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/32917]