Poster, foto e teaser di The Handmaiden, il film Park Chan-wook in concorso a Cannes

Poster, foto e teaser di The Handmaiden, il film Park Chan-wook in concorso a Cannes

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Festival di Cannes – Da Refn a Spielberg, ecco il programma ufficiale

Tra i titoli in concorso nella selezione ufficiale della 69a edizione del Festival di Cannes troviamo The Handmaiden, il film diretto dal regista sud coreano Park Chan-wook che adatta per il grande schermo il romanzo di Sarah Waters, Fingersmith tradotto in italiano dalla casa editrice Ponte alle Grazie con il titolo ‘Ladra‘.

Dal libro è stata tratta una miniserie televisiva in tre parti prodotta dalla BBC, candidata come Best Drama Serial al’edizione 2006 dei BAFTA TV Awards.

La sinossi del libro:

Protagoniste di questo fosco intrigo ambientato nella Londra di fine Ottocento sono due giovani orfane: Sue Trinder, figlia di un’assassina, cresciuta in un mondo dickensiano di piccoli delinquenti, e Maud Lilly, una ricca ereditiera, che vive in una grande casa con uno zio dispotico. Benché non sia troppo convinta, Sue accetta di partecipare a un crudele piano ai danni di Maud, per impossessarsi del suo patrimonio. Ma gli esiti del piano si rivelano drammatici e del tutto inaspettati. L’intreccio è fittissimo, e come ha commentato l’Observer, farebbe invidia ai romanzieri dell’Ottocento.Quello che sulle prime poteva sembrare un melodramma vittoriano si tinge di atmosfere gotiche, trasformandosi in un sinistro thriller che mescola con grande raffinatezza emozioni, suspense e scene di erotismo saffico. Un romanzo di straordinaria modernità, dunque, che introduce al pubblico italiano la voce di un’autentica narratrice, annoverata dalla rivista letteraria Granta fra gli autori più interessanti dell’ultimo decennio.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GBAF7MY” partner_id=”swparker-21″]

The-Handmaiden-7

The-Handmaiden-6

The-Handmaiden-2

The-Handmaiden-3

The-Handmaiden-10

The-Handmaiden-9

The-Handmaiden-8

The-Handmaiden-4

The-Handmaiden-5

La pellicola che verrà distribuita in America da Amazon Studios, è una storia in costume che narra le avventure di una giovane ladra coreana dei bassifondi, che viene assunta da un affascinante imbroglione per portare a termine una truffa elaborata. La giovane diventa la cameriera personale di una ricca erede giapponese che dovrà sedurre. Nel cast troviamo Ha Jung-woo, Kim Min-hee, Jo Jin-woong e Kim Tae-ri.

The-Handmaiden-poster-2

The-Handmaiden-poster

The Handmaiden uscirà nei cinema della Corea del Sud nel giugno del 2016.

Fonti The Film Stage, CJ Entertainment Official

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

Challengers, due featurette ci portano alla scoperta del film 13 Aprile 2024 - 12:00

MGM ha pubblicato due nuove featurette di Challengers che ci portano alla scoperta del film di Luca Guadagnino.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI