Cinema

Peter Pan: David Lowery regista di un nuovo film live-action targato Disney

Pubblicato il 14 aprile 2016 di Filippo Magnifico

Dopo Pan – Viaggio sull’Isola Che Non C’è, il personaggio creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902 è pronto per una nuova avventura cinematografica live-action.

Stando a quanto riportato da Deadline, la Walt Disney Pictures sarebbe ufficialmente al lavoro sul film. Dietro la macchina da presa ci sarà David Lowery, già regista di Pete’s Dragon, il remake di Elliott, il Drago Invisibile, in arrivo nelle nostre sale nei prossimi mesi. La sceneggiatura è stata affidata a Toby Halbrooks.

Un nuovo progetto live-action che si aggiunge, dunque, agli altri già annunciati: La Bella e la Bestia, Crudelia, Maleficent 2, Una Notte sul Monte Calvo, Dumbo, Pinocchio, La Spada nella Roccia, Genies, Winnie the Pooh e Trilli. Non è ancora chiaro se il film sarà una trasposizione fedele dei romanzi di James Matthew Barrie o una versione più libera sulla scia di Alice in Wonderland e Maleficent. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo che la Disney aveva già portato sul grande schermo le avventure di Peter Pan nel 1953, con un film animato diretto da Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Jack Kinney.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00B8X35SW” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.