Penny Dreadful – La terza stagione dal 2 Maggio in streaming su Netflix

Penny Dreadful – La terza stagione dal 2 Maggio in streaming su Netflix

Di Leotruman

La terza stagione di Penny Dreadful debutterà il prossimo 1 maggio, e il canale Showtime passa all’attacco con due mosse a sorpresa. Innanzitutto la messa a disposizione in streaming gratuito sul proprio canale Youtube dell’episodio 3×01, “The Day Tennyson Died”.

Il filmato non è teoricamente visibile dall’Italia (anche se con un semplice vpn…) ed ecco arrivare la seconda mossa: grazie all’accordo con Netflix, la terza stagione arriverà in contemporanea Con gli USA e il mondo intero anche su Netflix Italia, dove sono già disponibili interamente per lo streaming in HD le prime due stagioni.

A partire dal 2 maggio, con la modalità un episodio a settimana (come visto recentemente per Better Call Saul e Shadowhunters), la serie sarà disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma di video on-demand più popolare al mondo.

Penny Dreadful è l’affascinante serie horror scritta da John Logan (The Aviator, Sweeney Todd, Hugo Cabret) e prodotta da Sam Mendes (American Beauty, Revolutionary Road,Skyfall), in cui i protagonisti Vanessa Ives (Eva Green), Ethan Chandler (Josh Hatnett), Sir Malcolm Murray (Timothy Dalton), Victor Frankenstein (Harry Treadaway), Calibano (Rory Kinnear) e Dorian Gray (Reeve Carney) affrontano la propria alienazione nella Londra vittoriana, combattendo al contempo le forze malvagie che tramano nell’ombra.

penny-dreadful-copertina

Nell’ultimo trailer, dall’atmosfera apocalittica e con esplicito rimando alla “Fine dei giorni”, abbiamo ritrovato Vanessa Ives (Eva Green), l’unica che può fermare l’apocalisse. Purtroppo, però, Vanessa è tormentata da una misteriosa entità che minaccia la sua vita, quindi toccherà a Ethan Chandler (Josh Hatnett),Sir Malcolm Murray (Timothy Dalton) e Victor Frankenstein (Harry Treadaway) andare a salvarla.

Questa è la sinossi ufficiale della terza stagione di Penny Dreadful, che conterà nove episodi:

“In questa stagione di PENNY DREADFUL, la vincitrice del Tony® Award Patti LuPone (American Horror Story), che nella scorsa stagione ha interpretato la Mammana, ritorna con un ruolo regolare nella parte della Dr.ssa Seward, una terapista americana che cura Vanessa (Eva Green) con un nuovo approccio anticonvenzionale. Wes Studi (Hell On Wheels) si unisce al cast nel ruolo regolare di Kaetenay, un intenso ed enigmatico Nativo Americano che ha un profondo legame con Ethan (Josh Hartnett), e che diventa anche un alleato di Sir Malcolm (Timothy Dalton). La terza stagione aggiunge anche il Dr. Henry Jekyll (Shazad Latif) di Robert Louis Stevenson. Altre guest star includono Christian Camargo (Dexter, The Hurt Locker) nel ruolo del Dr. Alexander Sweet, uno zoologo che stringe un’amicizia inaspettata con Vanessa; Sam Barnett (2012, Jupiter Ascending) nella parte del giovane e misterioso segretario del Dr. Seward; e Jessica Barden (The Outcast, Via dalla pazza folla) in quella di Justine, giovane accolita di Lily (Billie Piper) e Dorian Gray (Reeve Carney), oltre a Perdita Weeks (I Tudor) come Catriona Hartdegan, una studentessa con una grande conoscenza del sovrannaturale. Simon Russell Beale ritorna nel ruolo del Dr. Ferdinand Lyle. Ritroveremo anche Rory Kinnear (la Creatura) e Harry Treadaway (il Dr. Frankenstein).”

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCA PER SCOPRIRE IL CALENDARIO DEGLI ORIGINAL DI NETFLIX IN ARRIVO.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI