Penny Dreadful – La terza stagione dal 2 Maggio in streaming su Netflix

Penny Dreadful – La terza stagione dal 2 Maggio in streaming su Netflix

Di Leotruman

La terza stagione di Penny Dreadful debutterà il prossimo 1 maggio, e il canale Showtime passa all’attacco con due mosse a sorpresa. Innanzitutto la messa a disposizione in streaming gratuito sul proprio canale Youtube dell’episodio 3×01, “The Day Tennyson Died”.

Il filmato non è teoricamente visibile dall’Italia (anche se con un semplice vpn…) ed ecco arrivare la seconda mossa: grazie all’accordo con Netflix, la terza stagione arriverà in contemporanea Con gli USA e il mondo intero anche su Netflix Italia, dove sono già disponibili interamente per lo streaming in HD le prime due stagioni.

A partire dal 2 maggio, con la modalità un episodio a settimana (come visto recentemente per Better Call Saul e Shadowhunters), la serie sarà disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma di video on-demand più popolare al mondo.

Penny Dreadful è l’affascinante serie horror scritta da John Logan (The Aviator, Sweeney Todd, Hugo Cabret) e prodotta da Sam Mendes (American Beauty, Revolutionary Road,Skyfall), in cui i protagonisti Vanessa Ives (Eva Green), Ethan Chandler (Josh Hatnett), Sir Malcolm Murray (Timothy Dalton), Victor Frankenstein (Harry Treadaway), Calibano (Rory Kinnear) e Dorian Gray (Reeve Carney) affrontano la propria alienazione nella Londra vittoriana, combattendo al contempo le forze malvagie che tramano nell’ombra.

penny-dreadful-copertina

Nell’ultimo trailer, dall’atmosfera apocalittica e con esplicito rimando alla “Fine dei giorni”, abbiamo ritrovato Vanessa Ives (Eva Green), l’unica che può fermare l’apocalisse. Purtroppo, però, Vanessa è tormentata da una misteriosa entità che minaccia la sua vita, quindi toccherà a Ethan Chandler (Josh Hatnett),Sir Malcolm Murray (Timothy Dalton) e Victor Frankenstein (Harry Treadaway) andare a salvarla.

Questa è la sinossi ufficiale della terza stagione di Penny Dreadful, che conterà nove episodi:

“In questa stagione di PENNY DREADFUL, la vincitrice del Tony® Award Patti LuPone (American Horror Story), che nella scorsa stagione ha interpretato la Mammana, ritorna con un ruolo regolare nella parte della Dr.ssa Seward, una terapista americana che cura Vanessa (Eva Green) con un nuovo approccio anticonvenzionale. Wes Studi (Hell On Wheels) si unisce al cast nel ruolo regolare di Kaetenay, un intenso ed enigmatico Nativo Americano che ha un profondo legame con Ethan (Josh Hartnett), e che diventa anche un alleato di Sir Malcolm (Timothy Dalton). La terza stagione aggiunge anche il Dr. Henry Jekyll (Shazad Latif) di Robert Louis Stevenson. Altre guest star includono Christian Camargo (Dexter, The Hurt Locker) nel ruolo del Dr. Alexander Sweet, uno zoologo che stringe un’amicizia inaspettata con Vanessa; Sam Barnett (2012, Jupiter Ascending) nella parte del giovane e misterioso segretario del Dr. Seward; e Jessica Barden (The Outcast, Via dalla pazza folla) in quella di Justine, giovane accolita di Lily (Billie Piper) e Dorian Gray (Reeve Carney), oltre a Perdita Weeks (I Tudor) come Catriona Hartdegan, una studentessa con una grande conoscenza del sovrannaturale. Simon Russell Beale ritorna nel ruolo del Dr. Ferdinand Lyle. Ritroveremo anche Rory Kinnear (la Creatura) e Harry Treadaway (il Dr. Frankenstein).”

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCA PER SCOPRIRE IL CALENDARIO DEGLI ORIGINAL DI NETFLIX IN ARRIVO.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist a Roma per la première [Foto e Video] 8 Aprile 2024 - 14:49

Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist sono arrivati a Roma per la Première Italiana di Challengers.

Disney: Gli azionisti respingono gli attivisti, nuove foto di Oceania 2 e Mufasa 6 Aprile 2024 - 18:28

Durante l'assemblea annuale virtuale, la Disney ha dichiarato che l'intera lista di amministratori è stata eletta con un "margine sostanziale"

Alex Garland NON ha chiuso con la regia 4 Aprile 2024 - 19:24

Si è molto parlato negli ultimi giorni di alcune dichiarazioni di Alex Garland e il regista ha deciso di chiarire una volta per tutte.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI