L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
NX, Zelda, nuove app: Nintendo svela il suo futuro

NX, Zelda, nuove app: Nintendo svela il suo futuro

Di Fabrizio Tropeano

Con un lungo comunicato stampa, Nintendo ha praticamente svelato e ufficializzato tutti i piani sul suo futuro ammutolendo in un colpo solo tutte (o quasi…) le indiscrezioni ed i rumour che sono andati avanti per mesi sui piani futuri della grande N.

La news sicuramente più importante riguarda indubbiamente NX, il nome in codice della nuova console firmata Nintendo. La nuova macchina da gioco sarà disponibile in tutto il mondo dal mese di marzo del 2017. Purtroppo la presentazione di NX non verrà effettuata al prossimo E3 di Los Angeles ma bisognerà aspettare un non meglio specificato periodo del 2016 con un evento ad hoc per scoprire tutto sulla nuova generazione videoludica Nintendo.

Il prossimo E3 è però il palcoscenico scelto dall’azienda nipponica per svelare completamente il nuovo capitolo di Zelda che, e questa è una importante novità, è in fase di sviluppo sia per Wii-U che per NX, rappresentando così la punta di diamante della line-up iniziale della nuova console. La versione Wii-U sarà anche giocabile per chi farà un salto in California il prossimo giugno al più importante evento dell’industria videoludica.

L’ultima novità riguarda l’interesse crescente di Nintendo nei confronti delle app destinate ai dispositivi iOS e Android. E non potrebbe essere altrimenti visto il grande successo di Miitomo, la prima app di Nintendo per smartphone e tablet che ha già superato i 10 milioni di utenti in tutto il mondo.

og_image

Sono in fase di sviluppo e l’uscita è prevista per il prossimo autunno, due nuove app legate a due marchi di grandissimo successo come Fire Emblem e Animal Crossing. Rispetto a Miitomo, Nintendo promette due prodotti più ludici e meno social se pur con un gameplay più accessibile rispetto ai titoli usciti su console casalinghe e portatili.

Ovviamente fondamentale per il futuro della grande N sarà la nuova macchina NX che i presunti bene informati tratteggiano come un ibrido console da casa/portatile. Ovviamente non appena ci saranno aggiornamenti in merito ve li proporremo qui sulle pagine di Screenweek.

super-smash-roster
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01CSV07UQ” partner_id=”screenweek-21″]

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

Il nuovo James Bond potrebbe essere una donna? Risponde Daniel Craig 22 Settembre 2021 - 20:27

Con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Chi prenderà il suo testimone? Ancora non lo sappiamo ma secondo l'attore dovrebbe sempre essere un uomo.

Prime clip per Venom: La furia di Carnage 22 Settembre 2021 - 20:13

Sono disponibili le prime clip di Venom: La furia di Carnage, il cinecomic con Tom Hardy in arrivo nelle nostre sale il 14 ottobre.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).