L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
NX, Zelda, nuove app: Nintendo svela il suo futuro

NX, Zelda, nuove app: Nintendo svela il suo futuro

Di Fabrizio Tropeano

Con un lungo comunicato stampa, Nintendo ha praticamente svelato e ufficializzato tutti i piani sul suo futuro ammutolendo in un colpo solo tutte (o quasi…) le indiscrezioni ed i rumour che sono andati avanti per mesi sui piani futuri della grande N.

La news sicuramente più importante riguarda indubbiamente NX, il nome in codice della nuova console firmata Nintendo. La nuova macchina da gioco sarà disponibile in tutto il mondo dal mese di marzo del 2017. Purtroppo la presentazione di NX non verrà effettuata al prossimo E3 di Los Angeles ma bisognerà aspettare un non meglio specificato periodo del 2016 con un evento ad hoc per scoprire tutto sulla nuova generazione videoludica Nintendo.

Il prossimo E3 è però il palcoscenico scelto dall’azienda nipponica per svelare completamente il nuovo capitolo di Zelda che, e questa è una importante novità, è in fase di sviluppo sia per Wii-U che per NX, rappresentando così la punta di diamante della line-up iniziale della nuova console. La versione Wii-U sarà anche giocabile per chi farà un salto in California il prossimo giugno al più importante evento dell’industria videoludica.

L’ultima novità riguarda l’interesse crescente di Nintendo nei confronti delle app destinate ai dispositivi iOS e Android. E non potrebbe essere altrimenti visto il grande successo di Miitomo, la prima app di Nintendo per smartphone e tablet che ha già superato i 10 milioni di utenti in tutto il mondo.

og_image

Sono in fase di sviluppo e l’uscita è prevista per il prossimo autunno, due nuove app legate a due marchi di grandissimo successo come Fire Emblem e Animal Crossing. Rispetto a Miitomo, Nintendo promette due prodotti più ludici e meno social se pur con un gameplay più accessibile rispetto ai titoli usciti su console casalinghe e portatili.

Ovviamente fondamentale per il futuro della grande N sarà la nuova macchina NX che i presunti bene informati tratteggiano come un ibrido console da casa/portatile. Ovviamente non appena ci saranno aggiornamenti in merito ve li proporremo qui sulle pagine di Screenweek.

super-smash-roster
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01CSV07UQ” partner_id=”screenweek-21″]

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.