L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Prince: l’artista ci lascia a soli 57 anni

È morto Prince: l’artista ci lascia a soli 57 anni

Di Leotruman

Si è spento improvvisamente un grande artista, uno dei più versatili che il mondo della musica, e non solo, abbia mai conosciuto: Prince.

Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nel suo studio di registrazione che si trova a Paisley Park, nel Minnesota. Aveva 57 anni.
Non sono state ancora rivelate informazioni sulla causa della morte, e anche la polizia sta indagando sull’accaduto. Solo qualche giorno fa aveva fatto notizia l’atterraggio di emergenza in Illinois del suo aereo privato, e Prince era stato ricoverato in ospedale a causa di malessere non meglio precisato. Il giorno dopo la star era comunque apparsa a un concerto assicurando i fan che era tutto ok, e che si trattava soltanto di una brutta influenza ma l’artista aveva comunque dovuto cancellare i due concerti in programma. Yvette Noel-Schure, portavoce dell’artista, ne ha confermato invece oggi la morte di Prince in un comunicato ufficiale.

Nato nel 1958 a Minneapolis, all’anagrafe Prince Roger Nelson è stato uno degli artisti più influenti degli ultimi decenni. Cantante, musicista, attore, regista e produttore, Prince aveva inciso album di enorme impatto e popolarità, come il suo capolavoro, il semi-biografico Purple rain. Insieme a Around the world in a day, Sign O’ the times, Lovesexy ha venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo.

Eccolo mentre ritira l’Oscar proprio per Purple Rain, per l’omonimo film del 1984 diretto da Albert Magnoli e scritto da Magnoli e William Blinn dove recitava lui stesso:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.