Si è spento improvvisamente un grande artista, uno dei più versatili che il mondo della musica, e non solo, abbia mai conosciuto: Prince.
Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nel suo studio di registrazione che si trova a Paisley Park, nel Minnesota. Aveva 57 anni.
Non sono state ancora rivelate informazioni sulla causa della morte, e anche la polizia sta indagando sull’accaduto. Solo qualche giorno fa aveva fatto notizia l’atterraggio di emergenza in Illinois del suo aereo privato, e Prince era stato ricoverato in ospedale a causa di malessere non meglio precisato. Il giorno dopo la star era comunque apparsa a un concerto assicurando i fan che era tutto ok, e che si trattava soltanto di una brutta influenza ma l’artista aveva comunque dovuto cancellare i due concerti in programma. Yvette Noel-Schure, portavoce dell’artista, ne ha confermato invece oggi la morte di Prince in un comunicato ufficiale.
Nato nel 1958 a Minneapolis, all’anagrafe Prince Roger Nelson è stato uno degli artisti più influenti degli ultimi decenni. Cantante, musicista, attore, regista e produttore, Prince aveva inciso album di enorme impatto e popolarità, come il suo capolavoro, il semi-biografico Purple rain. Insieme a Around the world in a day, Sign O’ the times, Lovesexy ha venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo.
Eccolo mentre ritira l’Oscar proprio per Purple Rain, per l’omonimo film del 1984 diretto da Albert Magnoli e scritto da Magnoli e William Blinn dove recitava lui stesso: