L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Prince: l’artista ci lascia a soli 57 anni

È morto Prince: l’artista ci lascia a soli 57 anni

Di Leotruman

Si è spento improvvisamente un grande artista, uno dei più versatili che il mondo della musica, e non solo, abbia mai conosciuto: Prince.

Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nel suo studio di registrazione che si trova a Paisley Park, nel Minnesota. Aveva 57 anni.
Non sono state ancora rivelate informazioni sulla causa della morte, e anche la polizia sta indagando sull’accaduto. Solo qualche giorno fa aveva fatto notizia l’atterraggio di emergenza in Illinois del suo aereo privato, e Prince era stato ricoverato in ospedale a causa di malessere non meglio precisato. Il giorno dopo la star era comunque apparsa a un concerto assicurando i fan che era tutto ok, e che si trattava soltanto di una brutta influenza ma l’artista aveva comunque dovuto cancellare i due concerti in programma. Yvette Noel-Schure, portavoce dell’artista, ne ha confermato invece oggi la morte di Prince in un comunicato ufficiale.

Nato nel 1958 a Minneapolis, all’anagrafe Prince Roger Nelson è stato uno degli artisti più influenti degli ultimi decenni. Cantante, musicista, attore, regista e produttore, Prince aveva inciso album di enorme impatto e popolarità, come il suo capolavoro, il semi-biografico Purple rain. Insieme a Around the world in a day, Sign O’ the times, Lovesexy ha venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo.

Eccolo mentre ritira l’Oscar proprio per Purple Rain, per l’omonimo film del 1984 diretto da Albert Magnoli e scritto da Magnoli e William Blinn dove recitava lui stesso:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.