L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mary Magdalene – Joaquin Phoenix interpreterà Gesù Cristo?

Mary Magdalene – Joaquin Phoenix interpreterà Gesù Cristo?

Di Lorenzo Pedrazzi

Joaquin Phoenix (Walk the Line, The Master, Lei) è un attore di grandissimo talento, eclettico e trasformista, ma nessuno si sarebbe mai immaginato di vederlo nel ruolo di Gesù Cristo. Eppure, Deadline segnala che Phoenix è in trattative per interpretare proprio il Messia in Mary Magdalene, film di Garth Davis (regista di vari episodi di Top of the Lake) che racconterà la storia di Maria Maddalena, interpretata da Rooney Mara.

Le discussioni si trovano ancora nelle fasi preliminari, e i conflitti di agenda potrebbero costituire un ostacolo verso l’accordo, ma non c’è dubbio che sarebbe un’interessante scelta di casting: Joaquin Phoenix non ricorda l’iconografia classica di Gesù Cristo, ma ha dato prova di saper interpretare ruoli anche molto diversi fra loro, e inoltre il film sembra volersi allontanare dalla tradizione. Nell’immaginario collettivo (anche a causa di riduzioni cinematografiche fantasiose o imprecise), la figura di Maria Maddalena è stata spesso confusa con quella della peccatrice penitente, ma i Vangeli parlano di lei solo come di una delle più devote seguaci di Gesù, nonché una delle poche persone ad aver assistito alla sua crocifissione e alla sua successiva resurrezione: Mary Magdalene potrebbe quindi offrire un ritratto più accurato e meno stereotipato, privilegiandone il lato umano.

La produzione è curata da See-Saw Films, già fautrice del successo de Il discorso del Re, mentre The Weinstein Company e Universal Pictures si occuperanno rispettivamente della distribuzione su suolo americano e internazionale. La sceneggiatura è opera di Helen Edmundson e Philippa Goslett. Rooney Mara e Garth Davis, peraltro, hanno già lavorato insieme in Lion, film drammatico in uscita quest’anno.

carol movie rooney mara cate blanchett trailer images screenshots 1.png  1440×759

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI MARY MAGDALENE!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La lega degli straordinari gentlemen: in arrivo un reboot da Hulu 17 Maggio 2022 - 20:30

Justin Haythe (Red Sparrow) scriverà il film, che dovrebbe tornare alle radici del fumetto di Alan Moore e Kevin O'Neill

For the Sake of Peace, il film prodotto da Forest Whitaker per la pace nel Sudan del Sud che apre Cannes e appassiona 17 Maggio 2022 - 19:45

Prodotto da Forest Whitaker, For The Sake of Peace è un documentario avvincente, chiaro nelle spiegazioni e pieno di buoni sentimenti, un film necessario.

Il futuro di Star Wars tra serie TV e film: primi dettagli su Andor e The Acolyte 17 Maggio 2022 - 19:21

La galassia di Star Wars è destinata a proseguire al cinema e su Disney+. Ecco qualche nuovo dettagli su cosa ci attende

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.