L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mafia III: La Data di Uscita Ufficiale ed il Nuovo Trailer

Mafia III: La Data di Uscita Ufficiale ed il Nuovo Trailer

Di Fabrizio Tropeano

A poco meno di dieci mesi dall’annuncio, 2K Games ed Hangar 13 hanno finalmente svelato ai milioni di appassionati della serie, la data di uscita ufficiale di Mafia III. Il videogame sarà disponibile in contemporanea mondiale su Playstation 4, Xbox One e PC dal prossimo 7 Ottobre ovvero nel periodo caldo delle uscite videoludiche di autunno.

Con la data di uscita è stato anche rilasciato un nuovo trailer, di cui vi proponiamo la versione completamente localizzata in italiano di seguito. La visione dei due minuti merita indubbiamente. Subito dopo vi sveleremo tutto quello che c’è da sapere su Mafia III.

Oltre ad una qualità grafica veramente straordinaria, soprattutto per quanto riguarda le sequenza in-game, il video mette in luce l’importanza della trama per il terzo capitolo di Mafia III così come dell’incredibile qualità del doppiaggio in italiano, arricchito da voci molto note e apprezzate in ambito cinematografico.

Come già visto nei precedenti filmati, Mafia III sarà ambientato alla fine degli anni ’60 (il 1968 per la precisione): una progressione temporale precisa rispetto ai suoi predecessori visto che il primo capitolo era ambientato all’inizio degli anni ’30, mentre il secondo a cavallo tra i ’40 ed i ’50.

MafiaIII_Harrassment

Il videogame svilupperà la sua trama a New Bordeaux, versione riveduta e corretta di New Orleans, in perfetto stile Grand Theft Auto (e si rimane in casa 2K in entrambi i casi). Protagonista della storia è Lincoln Clay, reduce del Vietnam che avrà come unico obiettivo quello di vendicarsi della mafia italiana che ha sterminato la sua famiglia “adottiva” ovvero quella della “mala nera” della città.

In alcune dichiarazioni gli sviluppatori di Hangar 13 hanno messo in rilievo l’incredibile caratterizzazione che avrà Lincoln così come l’estrema cura che avrà il gameplay sia in fatto di modello di guida che del sistema di shooting nelle fasi action.

Mafia3_Car-Combat

Tutto questo avrà soltanto un “prezzo”: Mafia III sarà una monumentale esperienza free roaming ma soltanto in single player. Nessuna componente per il multiplayer che sia online o in locale.

Al di là dell’assenza del multiplayer, Mafia III ha tutte le carte in regole per essere un grande successo di critica e di pubblico sotto ogni punto di vista. Da qui ad inizio ottobre avremo sicuramente modo di porre il videogame di nuovo sotto i riflettori visto che 2K sicuramente rilascerà nuovi contenuti multimediali per far aumentare l’acquolina in bocca dei videogiocatori di ogni parte del mondo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B014FGTJL0″ partner_id=”screenweek-21″]


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.