A poco meno di dieci mesi dall’annuncio, 2K Games ed Hangar 13 hanno finalmente svelato ai milioni di appassionati della serie, la data di uscita ufficiale di Mafia III. Il videogame sarà disponibile in contemporanea mondiale su Playstation 4, Xbox One e PC dal prossimo 7 Ottobre ovvero nel periodo caldo delle uscite videoludiche di autunno.
Con la data di uscita è stato anche rilasciato un nuovo trailer, di cui vi proponiamo la versione completamente localizzata in italiano di seguito. La visione dei due minuti merita indubbiamente. Subito dopo vi sveleremo tutto quello che c’è da sapere su Mafia III.
Oltre ad una qualità grafica veramente straordinaria, soprattutto per quanto riguarda le sequenza in-game, il video mette in luce l’importanza della trama per il terzo capitolo di Mafia III così come dell’incredibile qualità del doppiaggio in italiano, arricchito da voci molto note e apprezzate in ambito cinematografico.
Come già visto nei precedenti filmati, Mafia III sarà ambientato alla fine degli anni ’60 (il 1968 per la precisione): una progressione temporale precisa rispetto ai suoi predecessori visto che il primo capitolo era ambientato all’inizio degli anni ’30, mentre il secondo a cavallo tra i ’40 ed i ’50.
Il videogame svilupperà la sua trama a New Bordeaux, versione riveduta e corretta di New Orleans, in perfetto stile Grand Theft Auto (e si rimane in casa 2K in entrambi i casi). Protagonista della storia è Lincoln Clay, reduce del Vietnam che avrà come unico obiettivo quello di vendicarsi della mafia italiana che ha sterminato la sua famiglia “adottiva” ovvero quella della “mala nera” della città.
In alcune dichiarazioni gli sviluppatori di Hangar 13 hanno messo in rilievo l’incredibile caratterizzazione che avrà Lincoln così come l’estrema cura che avrà il gameplay sia in fatto di modello di guida che del sistema di shooting nelle fasi action.
Tutto questo avrà soltanto un “prezzo”: Mafia III sarà una monumentale esperienza free roaming ma soltanto in single player. Nessuna componente per il multiplayer che sia online o in locale.
Al di là dell’assenza del multiplayer, Mafia III ha tutte le carte in regole per essere un grande successo di critica e di pubblico sotto ogni punto di vista. Da qui ad inizio ottobre avremo sicuramente modo di porre il videogame di nuovo sotto i riflettori visto che 2K sicuramente rilascerà nuovi contenuti multimediali per far aumentare l’acquolina in bocca dei videogiocatori di ogni parte del mondo.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B014FGTJL0″ partner_id=”screenweek-21″]