I luoghi “fiabeschi” Disney che esistono veramente

I luoghi “fiabeschi” Disney che esistono veramente

Di Redazione SW

Lo sapevate che alcuni posti che compaiono nei film Disney, non sono solo frutto dell’immaginazione degli autori, ma esistono davvero. Vi ricordate il bellissimo castello dove abitava la principessa Aurora, la protagonista de: La Bella addormentata nel bosco”, si trova in Germania e più precisamente in Baviera e si tratta del Castello di Neuschwanstein, costruito da Ludving II a partire dal 1869.
Castello-di-Neuschwanstein
Mentre nel film animato “Rapunzel” il regno della principessa che sorge su una piccola isola si ispira all’isola di Mont Saint-Michel, che si trova in Normandia, in Francia. Nei giorni di bassa marea l’isola si può raggiungere anche via terra.
Mont-Saint-Michel
Il castello del principe Eric ne “La Sirenetta” si trova a Gineva in Svizzera ed è lo Chateau de Chillon, costruito a scopo difensivo durante l’Impero Romano.
Château-de-Chillon
Per il castello di Biancaneve invece la Disney si è ispirata ad una residenza reale, che fu anche accademia militare e prigione di Stato.
La fortezza di cui stiamo parlando si trova in Spagna ed è l’Alcazar di Segovia.
Alcázar
Mai avrei pensato ad un edificio tombale per il palazzo reale di “Aladdin”. Il famoso edificio è in realtà il Taj Mahal, che sorge ad Agra in India. Questa costruzione, venne costruita dall’Imperatore Shah Jahan in onere di Mumtaz Mahal, la moglie morta.
Taj-Mahal
Dove abitava Belle prima di conoscere la Bestia? Lo spunto per l’ambientazione de “La Bella e la Bestia” è stato tratto da un paesino ad Alsazia in Francia. Guardate qui non è carino?
Alsazia
Per le meravigliose cascate che compaiono nel film d’animazione “Up”, dobbiamo spostarci in Venezuela, dove si trovano le Cascate Paradiso conosciute come il Salto dell’Angelo. Per questa regione sono considerate le più alte al mondo con una caduta di 979 metri.
Cascate-Salto-dellAngelo
Cosa dire sono talmente belli che mi ispirano tutti. Voi cosa ne pensate? Ne avete già visitato qualcuno con i vostri bambini?
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI