Il Libro della Giungla in testa, crescono Le Confessioni e Jeeg Robot!

Il Libro della Giungla in testa, crescono Le Confessioni e Jeeg Robot!

Di Leotruman

Incassi strepitosi in tutto il mondo per Il Libro della Giungla, il kolossal Disney in 3D diretto da Jon Favreau e adattamento del classico letterario di Kipling, con elementi del celebre cartoon sempre della Casa di Topolino. Il kolossal, che contiene una CG incredibile e un 3D coinvolgente, sta sorprendendo negli USA con una tenuta pazzesca, considerando che incasserà più di 60 milioni di dollari in questo suo secondo weekend di programmazione (190 milioni in dieci giorni!).

Calo ridottissimo anche in Italia (-12% rispetto allo scorso sabato), e altri 824mila euro incassati (media 1200), per un totale che ha superato i 5 milioni di euro dopo dieci giorni di programmazione. Oggi e domani sfrutterà la festività, e potrebbe entro lunedì sera raggiungere e superare i 7 milioni di euro.

Dopo Alice in Wonderland, Il Grande e Potente Oz, Cenerentola e Maleficent, un altro grande successo per Disney, che il prossimo anno porterà sul grande schermo La Bella e la Bestia con Emma Watson (17 marzo).

Stabile in seconda posizione Nonno scatenato, la folle commedia con protagonisti Zac Efron e Robert DeNiro, che perde il 18% e incassa altri 272mila euro (media circa 1000 euro): il totale di 1.6 milioni di euro raccolto fino ad oggi con nemmeno 300 schermi non è affatto disprezzabile.

Terzo posto per Le confessioni di Roberto Andò con protagonista Toni Servillo, capace di far registrare la seconda media per copia (oltre 1100 euro): l’incasso ieri è stato di 207mila euro, per totale di 324mila euro in tre giorni.

Al quarto troviamo il thriller Zona d’ombra di Peter Landesman con protagonista un ritrovato Will Smith. Il film racconta la battaglia del neuropatologo Bennet Omalu , che per primo cercò di portare all’attenzione pubblica i traumi al cervello che colpivano i giocatori di football. 194mila euro incassati ieri (media oltre 900 euro), per un totale di 305mila euro in tre giorni pronto a crescere.

Sette premi ai David di Donatello lo scorso lunedì, e ritorno in oltre 200 schermi per l’acclamato film di Gabriele Mainetti, Lo Chiamavano Jeeg Robot: ben 180mila euro ieri (quasi 900 euro la media), per un ottimo totale ormai di 3.6 milioni, pronto a sfondare il muro dei 4 milioni già nei prossimi giorni.

IN AGGIORNAMENTO.

Schermata 2016-04-24 alle 11.23.01

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

VOTATE IL LIBRO DELLA GIUNGLA CLICCANDO SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE!

LEGGI ANCHE

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters – Minaccia glaciale sempre in testa 13 Aprile 2024 - 8:18

Ghostbusters: Minaccia glaciale sempre primo. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI