L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Libro della Giungla sbanca in Italia (3 milioni di euro) e nel mondo

Il Libro della Giungla sbanca in Italia (3 milioni di euro) e nel mondo

Di Leotruman

Il ruggito arriva direttamente dalla giungla e Disney si conferma ancora una volta capace di non sbagliare un colpo!

Stiamo parlando ovviamente de Il Libro della Giungla, il kolossal Disney in 3D diretto da Jon Favreau e adattamento del classico letterario di Kipling, con elementi del celebre cartoon sempre della Casa di Topolino. Il kolossal, che contiene una CG incredibile e un 3D coinvolgente, ha sorpreso in Italia e anche nel mondo intero.

Le stime di ieri mattina si sono rivelate corrette per  quanto riguarda il mercato americano: ben 103 milioni di dollari raccolti in soli tre giorni, cifra che sale a poco meno di 300 milioni di dollari globalmente. Dopo Alice in Wonderland, Il Grande e Potente Oz, Cenerentola e Maleficent, un altro grande successo per Disney, che il prossimo anno porterà sul grande schermo La Bella e la Bestia con Emma Watson (17 marzo).

In Italia, grazie al balzo nella giornata di ieri (ben 1.2 milioni di euro), il film chiude il suo weekend da quattro giorni a quota 3 milioni di euro, con una media molto positiva di 4200 euro per copia, la più elevata del weekend. Ci aspettiamo un’ottima tenuta nel prossimo weekend, tra l’altro ponte festivo, e che possa raggiungere e superare la soglia dei 10 milioni a fine corsa, come hanno fatto altre pellicole dello studio quali Cenerentola (15 milioni) e il recente Zootropolis (11.2 milioni).

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, abbiamo un solo altro vincitore del weekend: è Nonno scatenato, la folle commedia con protagonisti Zac Efron e Robert DeNiro, capace di incassare 851mila euro nel weekend (media di ben 3mila euro per copia), che diventano 971mila nei cinque giorni. Seguono Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio e Veloce come il vento, rispettivamente a quota 665mila e 461mila euro (i totali sono di 2.6 milioni e 1.4 milioni di euro).

L’adrenalinico Criminal di Ariel Vromencon protagonista Kevin Costner, è quinto con quasi 397mila euro, davanti alla commedia italiana Nemiche per la Pelle (360mila euro, media 1600 euro), e il folle action movie girato in prima persona Hardcore! di Ilya Naishuller: 293mila euro raccolti, con una media di 1200 euro, che diventano 361mila nei cinque giorni.

Batman v Superman ha raggiunto quota 10.33 milioni di euro, e in 15esima posizione il commovente The Idol di Hany Abu-Assad, tra le nuove proposte con 53mila euro incassati nei quattro giorni.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

Schermata 2016-04-18 alle 08.31.16

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

VOTATE IL LIBRO DELLA GIUNGLA CLICCANDO SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.