Box Office Italia USA

Il Libro della Giungla – Incassi oltre le aspettative: supererà i 100 milioni negli USA!

Pubblicato il 17 aprile 2016 di Leotruman

Disney non sbaglia un colpo e con il nuovo film live-action dedicato alle più celebri storie (raccontate anche nei suoi film d’animazione nelle passate decade) fa centro.

Il Libro della Giungla, il kolossal Disney in 3D diretto da Jon Favreau e adattamento del classico letterario di Kipling, con elementi del celebre cartoon sempre della Casa di Topolino, sta sorprendendo in Italia e nel mondo, ma è in particolare negli USA che sta facendo registrare incassi stratosferici.

Ci si aspettava alla vigilia un esordio da 70-80 milioni di dollari, ma i 32 milioni incassati venerdì, ai quali si aggiungono i 42 milioni nella giornata di ieri, fanno ipotizzare per uno storico weekend al di sopra dei 100 milioni! Si parla infatti di 103 milioni di dollari nei tre giorni secondo le ultime stime, ma potrebbe anche incassarne di più.

Pensare che Maleficent due anni fa raccolse 69 milioni, mentre Cenerentola circa 60 al suo esordio (entrambi superarono la quota dei 200 milioni a fine corsa), e Il Libro della Giungla farà registrare a questo punto il secondo miglior weekend dopo Alice in Wonderland (per quanto riguarda le favole live-action), e il secondo in assoluto dopo Fast & Furious 7 per il mese di aprile.

In Italia ieri altri 872mila euro per il film (media 1400 euro), per un totale di quasi 1.7 milioni in soli tre giorni. Chiuderà il weekend oltre i 2.5 milioni di euro, ma sarà il passaparola a segnarne il destino e a quanto pare la sua corsa è solo iniziata.

Per quanto riguarda le altre uscite, Nonno scatenato, la folle commedia con protagonisti Zac Efron e Robert DeNiro, si conferma una delle nuove uscite di maggiore appeal del fine settimana. Ieri altri 314mila euro e seconda posizione per il film (media 1200 euro), per un totale di 688mila euro in quattro giorni. Seguono Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio e Veloce come il vento, rispettivamente a quota 221mila e 155mila euro (i totali sono di 2.4 milioni e 1.3 milioni di euro).

L’adrenalinico Criminal di Ariel Vromencon protagonista Kevin Costner, è quinto con quasi 140mila euro, davanti alla commedia italiana Nemiche per la Pelle (132mila euro, media 640 euro), e il folle action movie girato in prima persona Hardcore! di Ilya Naishuller (101mila euro, media 470 euro). 

Segnaliamo Batman v Superman a quota 10.25 milioni di euro, e in 15esima posizione il commovente The Idol di Hany Abu-Assad, tra le nuove proposte e ieri con 18mila euro incassati (media 300 euro).

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

VOTATE IL LIBRO DELLA GIUNGLA CLICCANDO SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE!

[widget/movie/31005]