La pellicola de: “Il libro della Giungla” approderà domani in tutte le sale italiane, ma la Disney non ha perso tempo e sta già parlando di un sequel. Lo scorso week end il film è stato trasmesso nei mercati latinoamericani e asiatici e sembra sia stato accolto molto bene, con un incasso di 31.7 milioni di dollari.
il-libro-della-giungla-live-action-20
“Il Libro della Giungla è una storia universale, in cui tutti possono identificarsi, che racconta il percorso di crescita di un bambino”, dice il produttore Brigham Taylor. “Walt Disney ha raccontato la storia attraverso l’animazione tradizionale ma noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi personaggi, rendendoli fotorealistici: possiamo inserire perfettamente un bambino vero all’interno di un ambiente digitale, in modo totalmente credibile”.
il-libro-della-giungla-live-action-22
Secondo Favreau, la storia è comunque il fattore principale. “Penso che i film debbano offrire un’esperienza emozionante”, dice il regista. “Un grande spettacolo visivo non ha valore se il pubblico non riesce a creare un legame emotivo con i personaggi.
Ogni storia deve possedere umanità, emozioni e umorismo, senza però tradire le intenzioni del film. L’obiettivo è quello di trasportare il pubblico in un’avventura. Il pubblico vuole il brivido, il divertimento. Ho cercato di fare un film che vorrei vedere anch’io”.
il-libro-della-giungla-live-action-23
La Disney annuncia che il sequel sarà sempre scritto da Justin Marks e diretto da Jon Favreau che sarà anche produttore. Neel Sethi ritornerà nel ruolo di Mowgli e anche gli attori Bill Murray, Ben Kingsley, Scarlett Johansson e Lupita Nyong’o, daranno la voce agli animali che circonderanno il cucciolo d’uomo. Cosa starà pensando la Warner Bros, che nel 2018 uscirà con Jungle Book: Origins, diretto da Andy Serkis e con un cast vocale composto da Benedict Cumberbatch, Cate Blanchett e Christian Bale? Staremo a vedere, nel frattempo godiamoci il film che uscirà domani.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/31005]