L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’anime di Magi: Adventure of Sindbad arriverà in Italia grazie a Netflix

Di

L’anime Magi: Adventure of Sindbad, il prequel spin-off dell’anime di Magi – Labyrinth of Magic, basato sull’omonimo manga scritto da Shinobu Ohtaka e disegnato da Yoshifumi Ohtera pubblicato da Star Comics, verrà trasmesso esclusivamente dalla piattaforma streaming Netflix sia in Giappone che nel resto del mondo.

Magi-Adventure-of-Sinbad-(2)

L’anime che ha debuttato il 15 aprile sulle reti giapponesi MBS, TBS, CBC e BS-TBS, da oggi comincerà ad essere proposto settimanalmente sulla piattaforma di streaming Netflix in Giappone, in HD (Alta Definizione) e senza sottotitoli in inglese, l’inizio della data di trasmissione negli altri paesi non è stata ancora rivelata ma dovrebbe seguire a breve.

Dicevamo l’anime si basa sull’omonimo manga, ambientato 30 anni prima gli eventi di Magi (anche questo titolo è pubblicato da Star Comics), e racconta l’ascesa al trono si Sinbad.

La descrizione fornita da Star Comics:

Prequel della seguitissima serie Magi, questa è la storia di magia e d’avventura che racconta la vita di un ragazzo destinato a diventare re… non solo di un paese, ma anche dei Sette Mari! Tutto ha inizio nel regno di Partebia, la patria del giovane protagonista Sindbad…
Sindbad è entrato in possesso della forza necessaria a “cambiare il mondo”, ovvero quella di un re! Dopo aver affrontato una separazione dolorosa e aver fatto un incontro che probabilmente cambierà il suo destino, il giovane eroe prosegue la sua missione alla volta di Imchack, una regione inesplorata nell’Estremo Nord…

Magi-Adventure-of-Sinbad-1

Lo staff che ha realizzato i 5 OAV di Sinbad, è stato confermato anche per l’anime. Prodotto dallo studio Lay-duce (Classroom Crisis), l’anime è diretto da Yoshikazu Miyao (Inazuma Eleven, S.A) e sceneggiato da Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon). Il character design è stato affidato a Souichirou Sako che ricopre anche il ruolo di chief animation director.
La colonna sonora è stata affidata a Tomohiro Ōkubo. La sigla di apertura ‘Spotlight‘ è cantata dai PENGUIN RESEARCH, quella finale ‘Polaris‘ dai Fujifabric.

Diversi ritorni anche per quel che riguarda i doppiatori:
Daisuke Ono (Sinbad)

Magi-Adventure-of-Sinbad-5

Akira Ishida (Yunan)

Magi-Adventure-of-Sinbad-4

Tomokazu Sugita (Drakon)
Ai Kayano (Serendine)
Katsuyuki Konishi (Badr)

Magi-Adventure-of-Sinbad-3

Yōko Hikasa (Esra)

Magi-Adventure-of-Sinbad-6

Keiji Fujiwara (Hinahoho)
Takahiro Sakurai (Jafar)
Ayumi Fujimura (Pipirika)
Takehito Koyasu (Barbarossa)
Hiroki Touchi (Baal)

Magi-Adventure-of-Sinbad-2

Il terzo numero del manga di Magi: Adventure of Sindbad è uscito in Italia il 16/03/2016, il quarto arriverà in fumetteria il 15 giugno 2016.

Fonti ANN, Star Comics

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi – Sung Kang rivela che il suo personaggio avrà una spada laser 17 Settembre 2021 - 14:45

Sung Kang rivela che il suo personaggio nella serie Obi-Wan Kenobi brandirà una spada laser: sarà davvero il Quinto Fratello?

Dune: le risposte a tutte le domande che ti sei fatto dopo il film 17 Settembre 2021 - 13:45

Che cos'è la spezia? E chi sono le Bene Gesserit? E che diavolo significa Kwisatz Haderach? Queste e altre tue domande troveranno qui risposta...

Distanza di sicurezza – Il trailer del film di Claudia Llosa, dal 13 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 13:00

Distanza di sicurezza, film di Claudia Llosa tratto dal romanzo di Samanta Schweblin, uscirà il mese prossimo in alcuni cinema selezionati, e dal 13 ottobre su Netflix: ecco il trailer ufficiale.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".