Alien 5 di Neill Blomkamp si farà, parola di Sigourney Weaver

Alien 5 di Neill Blomkamp si farà, parola di Sigourney Weaver

Di Lorenzo Pedrazzi

La produzione di Alien: Covenant – il sequel di Prometheus – ha obbligato Neill Blomkamp a sospendere i lavori sul suo misterioso Alien 5 (titolo ovviamente provvisorio), ma questo non significa che il film sia stato cancellato. Sigourney Weaver in persona ha infatti assicurato che il sequel si farà, e che ripagherà la lunga attesa.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dell’attrice (che tornerà nel ruolo di Ellen Ripley) durante un evento di VMware, riportate da Live For Film:

Beh, credo che si farà. Ridley [Scott] ha chiesto a Neill di non fare il nostro Alien fino a dopo Prometheus 2. [Ridley] voleva che il suo film venisse girato e distribuito per primo. Ma è una sceneggiatura fantastica, e io e Neill siamo davvero entusiasti di farlo. Ci stiamo dedicando ad altre cose prima di poter cominciare. Sarei molto sorpresa se non lo facessimo, perché il copione è proprio grandioso, e adoriamo lavorare insieme. Quindi ci vorrà solo un po’ più di tempo, ma varrà l’attesa.

Blomkamp ha pubblicato degli aggiornamenti sulla pre-produzione per tutto l’anno scorso, postando persino la foto di un fucile a impulsi, e i materiali sono così promettenti che le aspettative dei fan sono cresciute a dismisura. Evidentemente il regista è in attesa di potersi rimettere al lavoro, ma potrà farlo solo dopo il completamento di Alien: Covenant.

alien-blomkamp-concept-art-ripley

La trama di questo Alien 5 è tuttora ignota, ma ne abbiamo visto una spettacolare galleria di concept art che promette molto bene. Il progetto era partito su iniziativa dello stesso Blomkamp, poi però la 20th Century Fox ha deciso di finanziare il film per davvero, anche grazie al supporto di Sigourney Weaver. È disponibile una featurette in cui l’attrice e il regista parlano di questo nuovo capitolo, definito come un “fratello genetico” di Aliens.

Oltre a Ellen Ripley (Sigourney Weaver), nel film tornerà anche Dwayne Hicks (Michael Biehn), la cui “resurrezione” è oggetto di dibattito tra i fan. Blomkamp ha dichiarato che il suo Alien 5 non intende ignorare completamente Alien 3 e Alien: La clonazione, ma sappiamo bene che il regista non apprezza la direzione presa dalla saga dopo il secondo capitolo, quindi cercherà di riportarla sugli stessi binari del film di James Cameron.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ALIEN 5!

LEGGI ANCHE

L’esorcista: Il Credente – Angela e Victor al centro di un nuovo video 23 Settembre 2023 - 19:00

Universal ha diffuso una nuova clip de L’esorcista: Il Credente, il film di David Gordon Green in arrivo nelle nostre sale il 5 ottobre.

Sciopero degli sceneggiatori: un accordo è vicino? 23 Settembre 2023 - 17:00

Le trattative tra sceneggiatori e produttori proseguono e si comincia a intravedere una luce alla fine del tunnel.

Smile 2, Paramount fissa la data di uscita 23 Settembre 2023 - 15:00

Il sequel di Smile, l'horror di maggior successo del 2022, uscirà giusto in tempo per la festa di Halloween del 2024.

Felicità, un backstage e una clip per il film di Micaela Ramazzotti 23 Settembre 2023 - 10:01

È disponibile un'altra clip di Felicità, esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, insieme a un video di backstage.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI