L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien 5 di Neill Blomkamp si farà, parola di Sigourney Weaver

Alien 5 di Neill Blomkamp si farà, parola di Sigourney Weaver

Di Lorenzo Pedrazzi

La produzione di Alien: Covenant – il sequel di Prometheus – ha obbligato Neill Blomkamp a sospendere i lavori sul suo misterioso Alien 5 (titolo ovviamente provvisorio), ma questo non significa che il film sia stato cancellato. Sigourney Weaver in persona ha infatti assicurato che il sequel si farà, e che ripagherà la lunga attesa.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dell’attrice (che tornerà nel ruolo di Ellen Ripley) durante un evento di VMware, riportate da Live For Film:

Beh, credo che si farà. Ridley [Scott] ha chiesto a Neill di non fare il nostro Alien fino a dopo Prometheus 2. [Ridley] voleva che il suo film venisse girato e distribuito per primo. Ma è una sceneggiatura fantastica, e io e Neill siamo davvero entusiasti di farlo. Ci stiamo dedicando ad altre cose prima di poter cominciare. Sarei molto sorpresa se non lo facessimo, perché il copione è proprio grandioso, e adoriamo lavorare insieme. Quindi ci vorrà solo un po’ più di tempo, ma varrà l’attesa.

Blomkamp ha pubblicato degli aggiornamenti sulla pre-produzione per tutto l’anno scorso, postando persino la foto di un fucile a impulsi, e i materiali sono così promettenti che le aspettative dei fan sono cresciute a dismisura. Evidentemente il regista è in attesa di potersi rimettere al lavoro, ma potrà farlo solo dopo il completamento di Alien: Covenant.

alien-blomkamp-concept-art-ripley

La trama di questo Alien 5 è tuttora ignota, ma ne abbiamo visto una spettacolare galleria di concept art che promette molto bene. Il progetto era partito su iniziativa dello stesso Blomkamp, poi però la 20th Century Fox ha deciso di finanziare il film per davvero, anche grazie al supporto di Sigourney Weaver. È disponibile una featurette in cui l’attrice e il regista parlano di questo nuovo capitolo, definito come un “fratello genetico” di Aliens.

Oltre a Ellen Ripley (Sigourney Weaver), nel film tornerà anche Dwayne Hicks (Michael Biehn), la cui “resurrezione” è oggetto di dibattito tra i fan. Blomkamp ha dichiarato che il suo Alien 5 non intende ignorare completamente Alien 3 e Alien: La clonazione, ma sappiamo bene che il regista non apprezza la direzione presa dalla saga dopo il secondo capitolo, quindi cercherà di riportarla sugli stessi binari del film di James Cameron.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ALIEN 5!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La produzione di Alien: Covenant – il sequel di Prometheus – ha obbligato Neill Blomkamp a sospendere i lavori sul suo misterioso Alien 5 (titolo ovviamente provvisorio), ma questo non significa che il film sia stato cancellato. Sigourney Weaver in persona ha infatti assicurato che il sequel si farà, e che ripagherà la lunga attesa. […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.