Alien 5 di Neill Blomkamp si farà, parola di Sigourney Weaver

Alien 5 di Neill Blomkamp si farà, parola di Sigourney Weaver

Di Lorenzo Pedrazzi

La produzione di Alien: Covenant – il sequel di Prometheus – ha obbligato Neill Blomkamp a sospendere i lavori sul suo misterioso Alien 5 (titolo ovviamente provvisorio), ma questo non significa che il film sia stato cancellato. Sigourney Weaver in persona ha infatti assicurato che il sequel si farà, e che ripagherà la lunga attesa.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dell’attrice (che tornerà nel ruolo di Ellen Ripley) durante un evento di VMware, riportate da Live For Film:

Beh, credo che si farà. Ridley [Scott] ha chiesto a Neill di non fare il nostro Alien fino a dopo Prometheus 2. [Ridley] voleva che il suo film venisse girato e distribuito per primo. Ma è una sceneggiatura fantastica, e io e Neill siamo davvero entusiasti di farlo. Ci stiamo dedicando ad altre cose prima di poter cominciare. Sarei molto sorpresa se non lo facessimo, perché il copione è proprio grandioso, e adoriamo lavorare insieme. Quindi ci vorrà solo un po’ più di tempo, ma varrà l’attesa.

Blomkamp ha pubblicato degli aggiornamenti sulla pre-produzione per tutto l’anno scorso, postando persino la foto di un fucile a impulsi, e i materiali sono così promettenti che le aspettative dei fan sono cresciute a dismisura. Evidentemente il regista è in attesa di potersi rimettere al lavoro, ma potrà farlo solo dopo il completamento di Alien: Covenant.

alien-blomkamp-concept-art-ripley

La trama di questo Alien 5 è tuttora ignota, ma ne abbiamo visto una spettacolare galleria di concept art che promette molto bene. Il progetto era partito su iniziativa dello stesso Blomkamp, poi però la 20th Century Fox ha deciso di finanziare il film per davvero, anche grazie al supporto di Sigourney Weaver. È disponibile una featurette in cui l’attrice e il regista parlano di questo nuovo capitolo, definito come un “fratello genetico” di Aliens.

Oltre a Ellen Ripley (Sigourney Weaver), nel film tornerà anche Dwayne Hicks (Michael Biehn), la cui “resurrezione” è oggetto di dibattito tra i fan. Blomkamp ha dichiarato che il suo Alien 5 non intende ignorare completamente Alien 3 e Alien: La clonazione, ma sappiamo bene che il regista non apprezza la direzione presa dalla saga dopo il secondo capitolo, quindi cercherà di riportarla sugli stessi binari del film di James Cameron.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ALIEN 5!

LEGGI ANCHE

To Leslie: la nomination ad Andrea Riseborough non verrà revocata 1 Febbraio 2023 - 14:00

Dopo un attento esame, l'Academy ha deciso di non revocare la nomination ad Andrea Riseborough, ma rivedrà le sue linee guida

In attesa di TÁR, il meglio di Cate Blanchett nei suoi 5 film più iconici 1 Febbraio 2023 - 12:00

Ennesima candidatura all’Oscar per l’attrice australiana, da più di due decenni un simbolo della settima arte

Everything Everywhere All at Once: conosciamo le star Michelle Yeoh e Ke Huy Quan 1 Febbraio 2023 - 11:18

La superstar del cinema cinese e l'ex bambino prodigio di Indiana Jones e I Goonies fanno squadra nel cult dei Daniels, che torna in sala il 2 febbraio

Superman – James Gunn parla di Henry Cavill: “È stato preso in giro” 1 Febbraio 2023 - 10:45

James Gunn ha parlato del futuro di Superman nel nuovo DC Universe, ribadendo ancora una volta che non sarà Henry Cavill.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI