L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Labyrinth – Un gioco da tavolo per festeggiare i 30 anni del cult movie con David Bowie

Labyrinth – Un gioco da tavolo per festeggiare i 30 anni del cult movie con David Bowie

Di Filippo Magnifico

Durante gli anni ’80 sono state realizzate pellicole che hanno lasciato un solco indelebile nella storia del cinema. Opere imperfette sotto certi punti di vista ma che sono state lo stesso in grado di segnare un’epoca e che sono ancora in grado di competere con alcuni dei principali blockbuster contemporanei.

Labyrinth – Dove tutto è possibile è un perfetto esempio. Il film diretto dal creatore dei Muppets Jim Henson è ancora oggi considerato un cult per l’infanzia, una fiaba moderna in grado i prendere il meglio di storie come Alice nel Paese delle Meraviglie e Il mago di Oz, immergendole all’interno di un universo che ricorda le opere di artisti come M. C. Escher. Quello che in poche parole si può definire una festa per gli occhi.

elite-daily-jim-henson-bowie

A tutto questo aggiungete che si tratta di una delle interpretazioni più famose del compianto David Bowie, scomparso lo scorso gennaio ma diventato immortale per il ruolo di Jareth, il re dei Goblin.

Per celebrare il trentesimo anniversario del film, arrivato nelle sale americane il 27 giugno 1986, è stato annunciato un gioco da tavolo ufficiale, che sarà disponibile a partire dalla prossima estate. Un oggetto che si preannuncia imperdibile per tutti gli appassionati di cinema, curato nei minimi dettagli e destinato a diventare testimonianza di un’epoca che è stata magica sotto più punti di vista.

labyrinth-boardgame-photo1

Il gioco comprenderà le minifigures dedicate a Sarah, Jareth, Gogol, Bubo e Ser Dydimus. Inoltre 32 carte labirinto, 30 gettoni di gioco, 6 dadi poliedrici, 6 schede di riferimento, 4 schede dei personaggi, 4 carte abilità, 4 carte debolezza, 4 carte di fermo gioco, un orologio e l’immancabile manuale delle regole. Qui sotto trovate alcune immagini:

labyrinth-boardgame-photo6

labyrinth-boardgame-photo7

labyrinth-boardgame-photo5

labyrinth-boardgame-photo4

labyrinth-boardgame-photo3

labyrinth-boardgame-photo2

Recentemente è stata annunciata la lavorazione di Labyrinth 2, che sarà scritto dalla co-sceneggiatrice di Guardiani della Galassia e di Captain Marvel Nicole Perlman.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW7QU” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: /Film

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 a forte rischio rinvio, sarebbe il secondo progetto sospeso per Tom Holland 1 Aprile 2020 - 21:30

L'attore si è già visto sospendere le riprese di Uncharted

Black Widow dice addio al compositore Alexandre Desplat 1 Aprile 2020 - 20:45

Sarà sostituito dallo scozzese Lorne Balfe

Law & Order: SVU – Chris Meloni protagonista dello spin-off su Elliot Stabler 1 Aprile 2020 - 20:39

Chris Meloni protagonista delle prime 12 stagioni di Law & Order: Special Victims Unit tornerà nei panni di Elliot Stabler in uno spin-off ordinato dalla NBC

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.