Cinema Attualità Poster & Immagini

Labyrinth – Un gioco da tavolo per festeggiare i 30 anni del cult movie con David Bowie

Pubblicato il 20 aprile 2016 di Filippo Magnifico

Durante gli anni ’80 sono state realizzate pellicole che hanno lasciato un solco indelebile nella storia del cinema. Opere imperfette sotto certi punti di vista ma che sono state lo stesso in grado di segnare un’epoca e che sono ancora in grado di competere con alcuni dei principali blockbuster contemporanei.

Labyrinth – Dove tutto è possibile è un perfetto esempio. Il film diretto dal creatore dei Muppets Jim Henson è ancora oggi considerato un cult per l’infanzia, una fiaba moderna in grado i prendere il meglio di storie come Alice nel Paese delle Meraviglie e Il mago di Oz, immergendole all’interno di un universo che ricorda le opere di artisti come M. C. Escher. Quello che in poche parole si può definire una festa per gli occhi.

A tutto questo aggiungete che si tratta di una delle interpretazioni più famose del compianto David Bowie, scomparso lo scorso gennaio ma diventato immortale per il ruolo di Jareth, il re dei Goblin.

Per celebrare il trentesimo anniversario del film, arrivato nelle sale americane il 27 giugno 1986, è stato annunciato un gioco da tavolo ufficiale, che sarà disponibile a partire dalla prossima estate. Un oggetto che si preannuncia imperdibile per tutti gli appassionati di cinema, curato nei minimi dettagli e destinato a diventare testimonianza di un’epoca che è stata magica sotto più punti di vista.

Il gioco comprenderà le minifigures dedicate a Sarah, Jareth, Gogol, Bubo e Ser Dydimus. Inoltre 32 carte labirinto, 30 gettoni di gioco, 6 dadi poliedrici, 6 schede di riferimento, 4 schede dei personaggi, 4 carte abilità, 4 carte debolezza, 4 carte di fermo gioco, un orologio e l’immancabile manuale delle regole. Qui sotto trovate alcune immagini:

Recentemente è stata annunciata la lavorazione di Labyrinth 2, che sarà scritto dalla co-sceneggiatrice di Guardiani della Galassia e di Captain Marvel Nicole Perlman.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW7QU” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: /Film