Chi è cresciuto negli anni ’80 conosce molto bene La Storia Infinita, la pellicola diretta da Wolfgang Petersen e ispirata al famoso romanzo di Michael Ende.
Lo scrittore non apprezzò per niente il film, dimostrando il suo totale dissenso con le seguenti parole: “Auguro la peste ai produttori. Mi hanno ingannato: quello che mi hanno fatto è una sozzura a livello umano, un tradimento a quello artistico“.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW6MK” partner_id=”swfilippo-21″]
Ciononostante, con il passare del tempo, La Storia Infinita è riuscito a ritagliarsi uno spazio tutto suo nel panorama dei cult cinematografici per l’infanzia. Gran parte di noi ha adorato quel film e gran parte di noi proverà un brivido nel rivedere, a 32 anni di distanza, il coraggioso Atreyu cavalcare nuovamente il suo FortunaDrago Falkor.
L’attore 44enne Noah Hathaway è tornato ad interpretare il personaggio che l’ha reso celebre e con lui anche Alan Oppenheimer, il doppiatore originale di Falkor, per la nuova campagna pubblicitaria di Spotify.
“Non posso credere che dopo tutti questi anni la gente ascolti ancora questa canzone!” dice Atreyu nello spot, scandito dalle note di ‘The NeverEnding Story’
, la canzone composta dal cantante britannico Limahl per la colonna sonora del film.Qui sotto trovate un video dietro le quinte:
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.