L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La storia di Biancaneve raccontata dalla sorella in Rose Red della Disney

La storia di Biancaneve raccontata dalla sorella in Rose Red della Disney

Di Marlen Vazzoler

Tra le fiabie dei fratelli Grimm ce n’é una intitolata Biancaneve e Rosarossa (conosciuta anche come Rosabianca e Rosarossa, Biancarosa e Rosella, Biancarosa e Rosarossa), che non deve essere confusa con la storia di Biancaneve che tutti noi conosciamo, con cui condivide solo il nome di una delle protagoniste.

Le due ragazze sono le figlie di una povera vedova, nel corso della favola incontrano un orso che chiede ospitalità per una notte. I tre fanno presto amicizia, e l’orso torna a trascorrere le notti a casa loro, davanti al fuoco, per tutta la durata dell’inverno. Quando arriva l’estate annuncia che deve andarsene perché impegnato nella protezione del suo tesoro da un perfido nano.

D’estate le fanciulle incontrano un nano la cui barba è rimasta bloccata tra dei rami, per liberarlo sono costrette a tagliarli la barba, ma il nano ingrato le urla dietro. Nel corso dell’estate lo salvano in più occasioni, ed ogni volta il nano non mostra alcuna gratitudine.

Un giorno il nano e l’orso s’incontrano, il nano prega l’orso di risparmiarlo e di mangiare le ragazze al suo posto. L’orso rifiuta e lo uccide, in quel momento l’orso diventa un principe. Il giovane si trovava sotto un incantesimo, per aver rubato le preziose pietre del nano. Alla fine Biancaneve sposa il principe e Rosarossa suo fratello.

rose-red-illustrazione

Il personaggio di Rosarossa (Rose Red) verrà utilizzato come sorella di Biancaneve in un film live action prodotto dalla Walt Disney, basato sulla sceneggiatura di Justin Merz rielaborata da Evan Daugherty (Biancaneve e il Cacciatore). Inizialmente la versione di Merz era un film a sé stante, Daugherty ha invece proposto una nuova lettura più vicina al film animato di Biancaneve.

In questa versione revisionista, Rose Red diventa un personaggio chiave della storia di Biancaneve. Quando la sorella dà un morso alla mela avvelenate e cade nel sonno mortale, la sorella estraniata Rose Red, deve intraprendere un viaggio pericoloso con Brontolone e gli altri nani, per trovare un metodo che consentirà di spezzare l’incantesimo e riportare in vita Biancaneve.

Merz e Adam Rodin saranno co-produttori, Tara Farney produttrice esecutiva, e Tripp Vinson produrrà con l’etichetta Vinson Films.

La storia originale dei fratelli Grimm potete trovarla nel libro, Tutte le fiabe. Prima edizione integrale 1812-1815

Fonte THR, immagine GettysGirl441

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Croods 2 – Una Nuova Era: ecco IL TRAILER, torna la famiglia preistorica! 21 Settembre 2020 - 15:02

Come promesso, ecco il trailer de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Spawn – Jason Blum dice che il copione sarà modificato in seguito alle tensioni razziali negli USA 21 Settembre 2020 - 15:00

Jason Blum spiega per quale ragione il nuovo film di Spawn sia tuttora bloccato in un limbo: la sceneggiatura deve cambiare in seguito al clima di tensione razziale che pervade gli Stati Uniti.

The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021 21 Settembre 2020 - 14:00

La pagina di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ conferma che la serie è stata rinviata al 2021. Le riprese sono ripartite ad Atlanta.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.