L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La storia di Biancaneve raccontata dalla sorella in Rose Red della Disney

La storia di Biancaneve raccontata dalla sorella in Rose Red della Disney

Di Marlen Vazzoler

Tra le fiabie dei fratelli Grimm ce n’é una intitolata Biancaneve e Rosarossa (conosciuta anche come Rosabianca e Rosarossa, Biancarosa e Rosella, Biancarosa e Rosarossa), che non deve essere confusa con la storia di Biancaneve che tutti noi conosciamo, con cui condivide solo il nome di una delle protagoniste.

Le due ragazze sono le figlie di una povera vedova, nel corso della favola incontrano un orso che chiede ospitalità per una notte. I tre fanno presto amicizia, e l’orso torna a trascorrere le notti a casa loro, davanti al fuoco, per tutta la durata dell’inverno. Quando arriva l’estate annuncia che deve andarsene perché impegnato nella protezione del suo tesoro da un perfido nano.

D’estate le fanciulle incontrano un nano la cui barba è rimasta bloccata tra dei rami, per liberarlo sono costrette a tagliarli la barba, ma il nano ingrato le urla dietro. Nel corso dell’estate lo salvano in più occasioni, ed ogni volta il nano non mostra alcuna gratitudine.

Un giorno il nano e l’orso s’incontrano, il nano prega l’orso di risparmiarlo e di mangiare le ragazze al suo posto. L’orso rifiuta e lo uccide, in quel momento l’orso diventa un principe. Il giovane si trovava sotto un incantesimo, per aver rubato le preziose pietre del nano. Alla fine Biancaneve sposa il principe e Rosarossa suo fratello.

rose-red-illustrazione

Il personaggio di Rosarossa (Rose Red) verrà utilizzato come sorella di Biancaneve in un film live action prodotto dalla Walt Disney, basato sulla sceneggiatura di Justin Merz rielaborata da Evan Daugherty (Biancaneve e il Cacciatore). Inizialmente la versione di Merz era un film a sé stante, Daugherty ha invece proposto una nuova lettura più vicina al film animato di Biancaneve.

In questa versione revisionista, Rose Red diventa un personaggio chiave della storia di Biancaneve. Quando la sorella dà un morso alla mela avvelenate e cade nel sonno mortale, la sorella estraniata Rose Red, deve intraprendere un viaggio pericoloso con Brontolone e gli altri nani, per trovare un metodo che consentirà di spezzare l’incantesimo e riportare in vita Biancaneve.

Merz e Adam Rodin saranno co-produttori, Tara Farney produttrice esecutiva, e Tripp Vinson produrrà con l’etichetta Vinson Films.

La storia originale dei fratelli Grimm potete trovarla nel libro, Tutte le fiabe. Prima edizione integrale 1812-1815

Fonte THR, immagine GettysGirl441

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anna – Cosa bisogna sapere prima di vedere la serie di Niccolò Ammaniti 21 Aprile 2021 - 20:00

Anna, la serie di Niccolò Ammaniti, arriverà il 23 Aprile su Sky: Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie prima della visione!

Shout It Out Loud: su Netflix il biopic dei Kiss 21 Aprile 2021 - 20:00

La storia della leggendaria band in un film prodotto da Gene Simmons e Paul Stanley

22 contro la Terra – Il corto debutterà su Disney+ il 30 aprile 21 Aprile 2021 - 19:54

Paola Cortellesi tornerà a doppiare 22 nel cortometraggio 22 contro la Terra, che risponderà ad alcune domande in sospeso di Soul. Da fine aprile su Disney+

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.