Cinema Poster & Immagini Cinecomic

La National Library canadese pubblica i registri militari di Wolverine

Pubblicato il 01 aprile 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated

Oggi è il primo d’aprile, e la National Library canadese ha avuto un’ottima idea per celebrare la “ricorrenza” più scherzosa dell’anno: pubblicare i registri militari di James Howlett alias Wolverine, appena declassificati dal governo!

Come alcuni di voi certamente sanno, Wolverine è un illustre cittadino del Canada, quindi la sua intera storia militare è stata registrata dalle forze armate di quel paese. I documenti pubblicati su facebook dalla National Library ripercorrono tutta la storia del mutante artigliato, dalla sua nascita nel 1882 a Cold Lake, Alberta (figlio della proprietaria terriera Elizabeth Howlett e del guardiano Thomas Logan), fino all’acquisizione del soprannome Wolverine e alla sua militanza in varie organizzazioni non governative (come gli X-Men), passando per le due guerre mondiali e la guerra fredda. La successione degli eventi rispecchia fedelmente ciò che è stato raccontato dal film X-Men: Le origini – Wolverine, ispirato alla miniserie Origin di Bill Jemas, Joe Quesada, Paul Jenkins e Andy Kubert.

Come potrete vedere qui sotto, la documentazione è accompagnata da una foto di Hugh Jackman nel ruolo di James Howlett / Logan / Wolverine:

News ReleaseLibrary and Archives Canada’s major acquisition of the declassified journals and military records of…

Pubblicato da Library and Archives Canada su Venerdì 1 aprile 2016

Non è ancora chiaro se Logan apparirà in X-Men: Apocalisse (forse avrà un cameo), ma di certo lo rivedremo fra meno di un anno in Wolverine 3, che sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo del celebre “supersoldato canadese”, come lo definisce la National Library. Pare che la trama del cinecomic sia basata su Old Man Logan di Mark Millar, ed è noto che James Mangold dirigerà il film su sceneggiatura di Michael Green.

L’uscita americana è prevista per il 3 marzo 2017.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WOLVERINE 3

[widget/movie/31534]

[widget/artist/1780]