L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La National Library canadese pubblica i registri militari di Wolverine

La National Library canadese pubblica i registri militari di Wolverine

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated

Oggi è il primo d’aprile, e la National Library canadese ha avuto un’ottima idea per celebrare la “ricorrenza” più scherzosa dell’anno: pubblicare i registri militari di James Howlett alias Wolverine, appena declassificati dal governo!

Come alcuni di voi certamente sanno, Wolverine è un illustre cittadino del Canada, quindi la sua intera storia militare è stata registrata dalle forze armate di quel paese. I documenti pubblicati su facebook dalla National Library ripercorrono tutta la storia del mutante artigliato, dalla sua nascita nel 1882 a Cold Lake, Alberta (figlio della proprietaria terriera Elizabeth Howlett e del guardiano Thomas Logan), fino all’acquisizione del soprannome Wolverine e alla sua militanza in varie organizzazioni non governative (come gli X-Men), passando per le due guerre mondiali e la guerra fredda. La successione degli eventi rispecchia fedelmente ciò che è stato raccontato dal film X-Men: Le origini – Wolverine, ispirato alla miniserie Origin di Bill Jemas, Joe Quesada, Paul Jenkins e Andy Kubert.

Come potrete vedere qui sotto, la documentazione è accompagnata da una foto di Hugh Jackman nel ruolo di James Howlett / Logan / Wolverine:

News ReleaseLibrary and Archives Canada’s major acquisition of the declassified journals and military records of…

Pubblicato da Library and Archives Canada su Venerdì 1 aprile 2016

Non è ancora chiaro se Logan apparirà in X-Men: Apocalisse (forse avrà un cameo), ma di certo lo rivedremo fra meno di un anno in Wolverine 3, che sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo del celebre “supersoldato canadese”, come lo definisce la National Library. Pare che la trama del cinecomic sia basata su Old Man Logan di Mark Millar, ed è noto che James Mangold dirigerà il film su sceneggiatura di Michael Green.

L’uscita americana è prevista per il 3 marzo 2017.

wolverine-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WOLVERINE 3

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated Oggi è il primo d’aprile, e la National Library canadese ha avuto un’ottima idea per celebrare la “ricorrenza” più scherzosa dell’anno: pubblicare i registri militari di James Howlett alias Wolverine, appena declassificati dal governo! Come alcuni di voi certamente sanno, Wolverine è un illustre […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.