Justice League – J.K. Simmons parla del suo approccio al Commissario Gordon

Justice League – J.K. Simmons parla del suo approccio al Commissario Gordon

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGi ANCHE: Amber Heard conferma che sarà Mera in Justice League

Sappiamo ormai da un paio di mesi che J.K. Simmons (premio Oscar per Whiplash) interpreterà il Commissario James Gordon in Justice League – Part 1, ma ora Collider ha avuto modo di parlare direttamente con lui per chiedergli come si sta preparando per il ruolo, e se sta leggendo fumetti:

Beh, leggere fumetti, sì, assolutamente. Mancano ancora un paio di mesi prima di farlo, e ho altri due film da girare prima, quindi non ho ancora cominciato. Ovviamente ci sono un sacco di attori fantastici che hanno interpretato quel personaggio in passato, e molti li ho visti quando sono usciti i film, senza immaginare che un giorno avrei fatto la stessa cosa. Non posso dire di non avere alcune impressioni di quel personaggio che non siano basate su ciò che ho visto, ma non intendo tornare indietro e riguardare gli altri film. Intendo solo imparare il più possibile su di lui attraverso i fumetti e bagnarmi i piedi nel primo film, poi spero di continuare da lì.

La sua esperienza in teatro lo aiuterà a non ripetere le precedenti incarnazioni di Gordon:

L’ho imparato dai miei giorni in teatro. Se facevo un musical, non ascoltavo mai l’album del cast, perché volevo farne la mia versione. Sono sicuro che ci saranno differenze e similitudini con quello che Gary Oldman o Pat Hingle hanno fatto in passato, ma cercherò semplicemente di fare la mia interpretazione del personaggio, informandomi sulla ricca storia dell’universo di Batman.

Non è la prima volta che J.K. Simmons presta il volto a un iconico comprimario dei fumetti: l’attore ha infatti interpretato J. Jonah Jameson negli Spider-Man di Raimi, ma è sicuro che Gordon sarà molto diverso.

Ci sono alcuni facili paragoni da fare. Da ragazzo non leggevo molti fumetti, quindi ne ho letti un po’ per interpretare Jameson, che in quei film rappresentava soprattutto la distensione comica. Anche nei fumetti, era uno sbruffone che abbaiava tanto e mordeva raramente. Da quel che ho capito sul Commissario Gordon basandomi sulle mie letture, lui è il tizio più anziano con i baffi che si relaziona in un certo modo con il nostro eroe. A parte questo, è un personaggio completamente diverso, e ha un impatto molto più forte sull’universo DC.

Di recente la Warner ha confermato la produzione di un nuovo film su Batman, quindi J.K. Simmons avrà occasione di interpretare James Gordon anche lì, nel suo ambiente naturale.

justiceleague

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, dirigerà anche Justice League – Part 1 e il suo sequel, Part 2, atteso per il 2019.

In Justice League – Part 1 ci saranno sicuramente Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons) e Mera (Amber Heard). L’uscita americana di Justice League – Part 1 è attesa per il 17 novembre 2017.

LEGGI ANCHE: Scopriamo gli easter egg nella foto di Justice League pubblicata da Zack Snyder!

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU JUSTICE LEAGUE E AQUAMAN!

LEGGI ANCHE

Loki, è solo questione di tempo nel nuovo poster della stagione 2 22 Settembre 2023 - 15:00

Il nuovo poster della seconda stagione di Loki ci ricorda che la seconda stagione sta per arrivare su Disney+.

My Happy Marriage, annunciata la stagione due 20 Settembre 2023 - 18:57

Con la conclusione del dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione della serie animata My Happy Marriage (Watashi no Shiawase na Kekkon), oggi è stato annunciato che l’anime avrà una seconda stagione. Ecco il video annuncio con Reina Ueda (doppiatrice di Miyo Saimori) e Kaito Ishikawa (voce di Kiyoka Kudou), sottotitolato in inglese: Su Twitter […]

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

Sasaki and Miyano: Graduation – Da fine settembre su Crunchyroll 19 Settembre 2023 - 16:40

Il lungometraggio animato Sasaki and Miyano: Graduation, ambientato dopo gli eventi dell'anime Sasaki and Miyano, arriverà su Crunchyroll Italia a fine settembre

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI