Justice League – J.K. Simmons parla del suo approccio al Commissario Gordon

Justice League – J.K. Simmons parla del suo approccio al Commissario Gordon

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGi ANCHE: Amber Heard conferma che sarà Mera in Justice League

Sappiamo ormai da un paio di mesi che J.K. Simmons (premio Oscar per Whiplash) interpreterà il Commissario James Gordon in Justice League – Part 1, ma ora Collider ha avuto modo di parlare direttamente con lui per chiedergli come si sta preparando per il ruolo, e se sta leggendo fumetti:

Beh, leggere fumetti, sì, assolutamente. Mancano ancora un paio di mesi prima di farlo, e ho altri due film da girare prima, quindi non ho ancora cominciato. Ovviamente ci sono un sacco di attori fantastici che hanno interpretato quel personaggio in passato, e molti li ho visti quando sono usciti i film, senza immaginare che un giorno avrei fatto la stessa cosa. Non posso dire di non avere alcune impressioni di quel personaggio che non siano basate su ciò che ho visto, ma non intendo tornare indietro e riguardare gli altri film. Intendo solo imparare il più possibile su di lui attraverso i fumetti e bagnarmi i piedi nel primo film, poi spero di continuare da lì.

La sua esperienza in teatro lo aiuterà a non ripetere le precedenti incarnazioni di Gordon:

L’ho imparato dai miei giorni in teatro. Se facevo un musical, non ascoltavo mai l’album del cast, perché volevo farne la mia versione. Sono sicuro che ci saranno differenze e similitudini con quello che Gary Oldman o Pat Hingle hanno fatto in passato, ma cercherò semplicemente di fare la mia interpretazione del personaggio, informandomi sulla ricca storia dell’universo di Batman.

Non è la prima volta che J.K. Simmons presta il volto a un iconico comprimario dei fumetti: l’attore ha infatti interpretato J. Jonah Jameson negli Spider-Man di Raimi, ma è sicuro che Gordon sarà molto diverso.

Ci sono alcuni facili paragoni da fare. Da ragazzo non leggevo molti fumetti, quindi ne ho letti un po’ per interpretare Jameson, che in quei film rappresentava soprattutto la distensione comica. Anche nei fumetti, era uno sbruffone che abbaiava tanto e mordeva raramente. Da quel che ho capito sul Commissario Gordon basandomi sulle mie letture, lui è il tizio più anziano con i baffi che si relaziona in un certo modo con il nostro eroe. A parte questo, è un personaggio completamente diverso, e ha un impatto molto più forte sull’universo DC.

Di recente la Warner ha confermato la produzione di un nuovo film su Batman, quindi J.K. Simmons avrà occasione di interpretare James Gordon anche lì, nel suo ambiente naturale.

justiceleague

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, dirigerà anche Justice League – Part 1 e il suo sequel, Part 2, atteso per il 2019.

In Justice League – Part 1 ci saranno sicuramente Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons) e Mera (Amber Heard). L’uscita americana di Justice League – Part 1 è attesa per il 17 novembre 2017.

LEGGI ANCHE: Scopriamo gli easter egg nella foto di Justice League pubblicata da Zack Snyder!

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU JUSTICE LEAGUE E AQUAMAN!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI