Cinema

Jungle Book: Origins – Alfonso Cuaron al fianco di Andy Serkis per il film targato Warner

Pubblicato il 21 aprile 2016 di Filippo Magnifico

Il libro della Giungla ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale italiane, rivelandosi un grandissimo successo. Come sappiamo, però, esiste anche un altra pellicola ispirata alle pagine di Rudyard Kipling: Jungle Book: Origins, il progetto targato Warner Bros. che rappresenterà l’esordio dietro la macchina presa di Andy Serkis.

Come rivelato in precedenza, il film sarà una versione molto fedele all’opera originale e tratterà gran parte delle tematiche dark del libro di Kipling. Verrà inoltre usato un approccio più realistico nella rappresentazione del comportamento degli animali, che sarà quindi molto differente da quello utilizzato da Favreau per la pellicola targata Disney.

Le riprese del film sono terminate e ora, grazie a Deadline, apprendiamo che il premio Oscar Alfonso Cuaron (Gravity) è stato chiamato dalla produzione per offrire la sua consulenza. Il regista non verrà citato nei titoli di coda e il suo contributo sarà più che altro infornale, Cuaron si limiterà a dare dei consigli e fornire note per eventuali riprese aggiuntive al fine di perfezionare ulteriormente la pellicola, la cui uscita è prevista per il 19 ottobre 2018. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/artist/2956,3549]