LEGGI ANCHE: Pedro Almodóvar da Pepi a Julieta: donne sull’orlo della consacrazione
Pedro Almodóvar è pronto per tornare nelle nostre sale con un nuovo intenso ritratto femminile. La sua ultima pellicola si intitola Julieta, al centro della storia una donna e la sua maturazione nell’arco di 30 anni. Ecco un nuovo trailer internazionale:
Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta. JULIETA, parla del destino, dei sensi di colpa e del mistero insondabile che ci porta ad abbandonare i nostri cari, eliminandoli dalla nostra vita come se non avessero mai avuto importanza. E del dolore che questo brutale abbandono provoca alla vittima.
Julieta farà il suo ingresso nelle sale italiane a maggio 2016. Nel cast troviamo Emma Suarez e Adriana Ugarte, che interpretano la protagonista in età diverse, Rossy de Palma e Inma Cuesta, e ancora Nathalie Pozo, Pilar Castro, Dario Grandinetti, Daniel Grao, Joaquin Notario e Blanca Pares.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.