L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Age of Ultron – Joss Whedon torna sui suoi passi e si pente dei commenti negativi

Avengers: Age of Ultron – Joss Whedon torna sui suoi passi e si pente dei commenti negativi

Di Filippo Magnifico

Avengers: Age of Ultron non è riuscito a soddisfare al 100% le aspettative. Era stato lo stesso regista Joss Whedon ad ammetterlo lo scorso maggio, sottolineando il grande stress a cui era stato sottoposto durante le riprese e concludendo con dei commenti decisamente poco lusinghieri sul risultato finale.

Come diretta conseguenza, Whedon, che aveva contribuito in maniera determinate all’affermazione dell’Universo Cinematografico Marvel, aveva deciso di allontanarsi da quel mondo. Se ne è parlato molto la scorsa estate e torniamo a parlarne adesso, a quasi un anno di distanza.

È passato un po’ di tempo, ormai, il regista ha avuto modo di riflettere ed è parzialmente tornato sui suoi passi, ammettendo di essere stato troppo duro con quel film. Parlando con Mark Ruffalo in uno degli stage del Tribeca Film Festival, ha detto:

Sono molto orgoglioso di Age of Ultron. Alcune cose non hanno soddisfatto le mie aspettative e sono rimasto un po’ deluso da tutto il processo. Alcune cose riguardano i conflitti tra me e la Marvel. Conflitti in ogni caso inevitabili, che mi hanno causato un forte stress e mi hanno portato a fare un cattivo servizio al film, allo studio e a me stesso. Con il senno di poi posso dire di non aver reagito nel modo giusto perché in fin dei conti sono molto orgoglioso del film. […] Gli errori del film mi hanno causato una grande frustrazione ma ho avuto modo di realizzare un’opera molto personale che parla dell’umanità e del suo significato con elementi esoterici e bizzarri, il tutto avendo centinaia di milioni di dollari a disposizione. La Marvel mi ha offerto per ben due volte questa opportunità e tutto questo è semplicemente fantastico. Giudicare tutto questo come un fallimento sarebbe semplicemente una follia.

the-avengers 3-joss-whedon

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Captain America: Civil War, che darà via alla cosiddetta Fase 3 della Marvel. Un nuovo inizio previsto per il 6 maggio 2016.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B011A6PTXA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.