Avengers: Age of Ultron non è riuscito a soddisfare al 100% le aspettative. Era stato lo stesso regista Joss Whedon ad ammetterlo lo scorso maggio, sottolineando il grande stress a cui era stato sottoposto durante le riprese e concludendo con dei commenti decisamente poco lusinghieri sul risultato finale.
Come diretta conseguenza, Whedon, che aveva contribuito in maniera determinate all’affermazione dell’Universo Cinematografico Marvel, aveva deciso di allontanarsi da quel mondo. Se ne è parlato molto la scorsa estate e torniamo a parlarne adesso, a quasi un anno di distanza.
È passato un po’ di tempo, ormai, il regista ha avuto modo di riflettere ed è parzialmente tornato sui suoi passi, ammettendo di essere stato troppo duro con quel film. Parlando con Mark Ruffalo in uno degli stage del Tribeca Film Festival, ha detto:
Sono molto orgoglioso di Age of Ultron. Alcune cose non hanno soddisfatto le mie aspettative e sono rimasto un po’ deluso da tutto il processo. Alcune cose riguardano i conflitti tra me e la Marvel. Conflitti in ogni caso inevitabili, che mi hanno causato un forte stress e mi hanno portato a fare un cattivo servizio al film, allo studio e a me stesso. Con il senno di poi posso dire di non aver reagito nel modo giusto perché in fin dei conti sono molto orgoglioso del film. […] Gli errori del film mi hanno causato una grande frustrazione ma ho avuto modo di realizzare un’opera molto personale che parla dell’umanità e del suo significato con elementi esoterici e bizzarri, il tutto avendo centinaia di milioni di dollari a disposizione. La Marvel mi ha offerto per ben due volte questa opportunità e tutto questo è semplicemente fantastico. Giudicare tutto questo come un fallimento sarebbe semplicemente una follia.
Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Captain America: Civil War, che darà via alla cosiddetta Fase 3 della Marvel. Un nuovo inizio previsto per il 6 maggio 2016.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B011A6PTXA” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Fonte: Deadline