L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Krasinski sarà Jack Ryan nella nuova serie di Amazon Studios

John Krasinski sarà Jack Ryan nella nuova serie di Amazon Studios

Di Lorenzo Pedrazzi

John Krasinski è noto soprattutto per i suoi ruoli da commedia (basti pensare a The Office e American Life), ma di recente ha fatto il salto nel genere action con 13 Hours di Michael Bay, e ora sembra proprio che voglia continuare su quella strada: Deadline riporta infatti che Krasinski interpreterà Jack Ryan nella nuova serie di Amazon Studios basata sul celebre personaggio di Tom Clancy, con Carlton Cuse (Lost, Bates Motel, The Strain, Colony) e Graham Roland (Prison Break, Lost, Fringe, Almost Human) come showrunner; la produzione dello show sarà curata da Platinum Dunes, lo studio fondato proprio da Michael Bay.

Al contrario delle tendenze odierne, Jack Ryan non racconterà le origini del personaggio eponimo, ma sarà ambientato nel vivo della sua carriera come analista e agente operativo della CIA. Gli sceneggiatori non intendono trasporre uno specifico romanzo di Clancy, ma attingeranno vari elementi dalle sue opere per costruire una storia originale.

I produttori esecutivi, oltre agli stessi Cuse, Roland e Bay, saranno Lindsey Springer per Carlton Cuse Prods., e Brad Fuller e Andrew Form per Platinum Dunes.

john krasinski_opt

Jack Ryan è stato protagonista di cinque film, interpretati da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine. L’ultimo film, Jack Ryan – L’iniziazione, non è uscito nei cinema italiani, ma è stato distribuito direttamente in home video.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.