Da molto tempo si parla di una trasposizione cinematografica di Meg, il romanzo scritto da Steve Alten nel 1997 e incentrato sul Megalodonte, un gigantesco squalo preistorico.
Inizialmente si era parlato di Eli Roth, pupillo di Quentin Tarantino e regista di Cabin Fever e Hostel ma alla fine la regia del film è stata affidata a Jon Turteltaub (Il Mistero dei Templari, Last Vegas).
Trovato il regista, è il turno del cast ed ecco che il primo nome comincia a farsi largo nel web: la star del cinema action Jason Statham, che stando a quanto riportato da Variety sarà il protagonista di questa avventura marina targata Warner Bros. Si preannuncia, dunque, una battaglia di proporzioni epiche! Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Questa la trama del romanzo:
A più di diecimila metri di profondità in un angolo sperduto dell’Oceano Pacifico, grazie alla coincidenza di particolari fattori ambientali è sopravvissuto un killer preistorico. Per milioni di anni in quegli abissi senza luce si è riprodotto uno squalo terrificante: il Megalodon, 20 metri di lunghezza e quasi due tonnellate di peso, progenitore dell’odierno Squalo Bianco. Paleontologo ed esperto di subacquea, Jonas Taylor è da tempo convinto della sopravvivenza del Megalodon, che forse ha già incontrato in una sfortunata spedizione anni prima. Quando Meg riaffiora dalle profondità del tempo portando caos e distruzione, è a lui che verrà chiesto di guidare la caccia al mostro e di tuffarsi nelle acque dell’oceano.
[AMAZONPRODUCTS asin=”8804430370″ partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.