L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Wan su Fast & Furious 7: “Meritava un Oscar!”

James Wan su Fast & Furious 7: “Meritava un Oscar!”

Di Filippo Magnifico

Con Fast & Furious 7 è stato realizzato un piccolo miracolo. La tragica morte di Paul Walker ha rappresentato un serio problema per la produzione, decisa a conservare il materiale girato e a completare le scene rimaste per garantire al personaggio e all’attore un toccante addio. Un po’ di anni fa, sicuramente, tutto questo non sarebbe stato possibile e Brian O’Conner sarebbe scomparso senza salutare i suoi fan.

Grazie ai passi da gigante che ha fatto la grafica digitale e all’aiuto dei fratelli di Paul Walker Caleb e Cody, che hanno prestato i loro corpi per alcune riprese, il film è stato ultimato, sebbene con un (prevedibile e indispensabile) anno di ritardo. Lo sa bene il regista James Wan, che ha faticato molto per ultimare il film e con lui il resto dello staff tecnico e artistico. Un lavoro che, secondo lui, meritava il giusto riconoscimento, un Oscar:

Pensavo che una nomination fosse garantita. Una per la canzone [‘See You Again’ del rapper statunitense Wiz Khalifa NdR] e una per gli effetti visivi. Furious 7 non avrebbe visto la luce senza il lavoro di un team straordinario. C’erano altri film grandiosi ma tutti quelli nominati contenevano cose già viste. Non si era mai visto un film del genere, in grado di riportare in vita una persona scomparsa. Letteralmente. Quindi mi sono sentito tradito.

Non è la prima volta che il cinema riporta in vita un attore scomparso ma quello che è stato fatto per Fast & Furious 7 batte ogni controfigura (digitale o concreta) comparsa sul grande schermo prima, rappresentando un tassello fondamentale per l’evoluzione della grafica digitale. Proprio per questo la delusione di James Wan è comprensibile e un riconoscimento (o perlomeno una nomination) sarebbe stato appropriato. Voi cosa nel pensate?

Furious-7_opt

Nel frattempo si attende l’inizio delle riprese di Furious 8, che vedrà tra le new entry Charlize Theron come principale antagonista nel ruolo di antagonista e Scott Eastwood, figlio del famosissimo Clint Eastwood. L’uscita è stata fissata per il 14 aprile 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00Y8D02GW” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FURIOUS 8!

Fonte: Yahoo! Movies


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.