James Wan su Fast & Furious 7: “Meritava un Oscar!”

James Wan su Fast & Furious 7: “Meritava un Oscar!”

Di Filippo Magnifico

Con Fast & Furious 7 è stato realizzato un piccolo miracolo. La tragica morte di Paul Walker ha rappresentato un serio problema per la produzione, decisa a conservare il materiale girato e a completare le scene rimaste per garantire al personaggio e all’attore un toccante addio. Un po’ di anni fa, sicuramente, tutto questo non sarebbe stato possibile e Brian O’Conner sarebbe scomparso senza salutare i suoi fan.

Grazie ai passi da gigante che ha fatto la grafica digitale e all’aiuto dei fratelli di Paul Walker Caleb e Cody, che hanno prestato i loro corpi per alcune riprese, il film è stato ultimato, sebbene con un (prevedibile e indispensabile) anno di ritardo. Lo sa bene il regista James Wan, che ha faticato molto per ultimare il film e con lui il resto dello staff tecnico e artistico. Un lavoro che, secondo lui, meritava il giusto riconoscimento, un Oscar:

Pensavo che una nomination fosse garantita. Una per la canzone [‘See You Again’ del rapper statunitense Wiz Khalifa NdR] e una per gli effetti visivi. Furious 7 non avrebbe visto la luce senza il lavoro di un team straordinario. C’erano altri film grandiosi ma tutti quelli nominati contenevano cose già viste. Non si era mai visto un film del genere, in grado di riportare in vita una persona scomparsa. Letteralmente. Quindi mi sono sentito tradito.

Non è la prima volta che il cinema riporta in vita un attore scomparso ma quello che è stato fatto per Fast & Furious 7 batte ogni controfigura (digitale o concreta) comparsa sul grande schermo prima, rappresentando un tassello fondamentale per l’evoluzione della grafica digitale. Proprio per questo la delusione di James Wan è comprensibile e un riconoscimento (o perlomeno una nomination) sarebbe stato appropriato. Voi cosa nel pensate?

Furious-7_opt

Nel frattempo si attende l’inizio delle riprese di Furious 8, che vedrà tra le new entry Charlize Theron come principale antagonista nel ruolo di antagonista e Scott Eastwood, figlio del famosissimo Clint Eastwood. L’uscita è stata fissata per il 14 aprile 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00Y8D02GW” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FURIOUS 8!

Fonte: Yahoo! Movies

LEGGI ANCHE

Knights of the Zodiac: Il nuovo teaser mostra Castalia e Mylock 2 Dicembre 2022 - 0:00

Diverse scene inedite nella versione americana del teaser trailer di Knights Of The Zodiac, che introduce diversi personaggi tra cui Nero, Castalia e Mylock

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Un nuovo sguardo al film grazie al video del Brazil Comic Con 1 Dicembre 2022 - 23:38

Durante il Brazil Comic Con è stato presentato un nuovo video di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Guardiani della Galassia Vol. 3: Adam Warlock nel nuovo trailer 1 Dicembre 2022 - 23:22

Dal CCXP ecco arrivare il nuovo trailer e il poster di Guardiani della Galassia: Vol. 3 che introduce l'Adam Warlock di Will Poulter

Indiana Jones and the Dial of Destiny: Ecco il primo trailer e poster 1 Dicembre 2022 - 22:57

Trailer, poster e il titolo ufficiale di Indiana Jones 5 sono stati svelati al Comic Con Brasiliano

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI