Cinema

James Wan su Fast & Furious 7: “Meritava un Oscar!”

Pubblicato il 15 aprile 2016 di Filippo Magnifico

Con Fast & Furious 7 è stato realizzato un piccolo miracolo. La tragica morte di Paul Walker ha rappresentato un serio problema per la produzione, decisa a conservare il materiale girato e a completare le scene rimaste per garantire al personaggio e all’attore un toccante addio. Un po’ di anni fa, sicuramente, tutto questo non sarebbe stato possibile e Brian O’Conner sarebbe scomparso senza salutare i suoi fan.

Grazie ai passi da gigante che ha fatto la grafica digitale e all’aiuto dei fratelli di Paul Walker Caleb e Cody, che hanno prestato i loro corpi per alcune riprese, il film è stato ultimato, sebbene con un (prevedibile e indispensabile) anno di ritardo. Lo sa bene il regista James Wan, che ha faticato molto per ultimare il film e con lui il resto dello staff tecnico e artistico. Un lavoro che, secondo lui, meritava il giusto riconoscimento, un Oscar:

Pensavo che una nomination fosse garantita. Una per la canzone [‘See You Again’ del rapper statunitense Wiz Khalifa NdR] e una per gli effetti visivi. Furious 7 non avrebbe visto la luce senza il lavoro di un team straordinario. C’erano altri film grandiosi ma tutti quelli nominati contenevano cose già viste. Non si era mai visto un film del genere, in grado di riportare in vita una persona scomparsa. Letteralmente. Quindi mi sono sentito tradito.

Non è la prima volta che il cinema riporta in vita un attore scomparso ma quello che è stato fatto per Fast & Furious 7 batte ogni controfigura (digitale o concreta) comparsa sul grande schermo prima, rappresentando un tassello fondamentale per l’evoluzione della grafica digitale. Proprio per questo la delusione di James Wan è comprensibile e un riconoscimento (o perlomeno una nomination) sarebbe stato appropriato. Voi cosa nel pensate?

Nel frattempo si attende l’inizio delle riprese di Furious 8, che vedrà tra le new entry Charlize Theron come principale antagonista nel ruolo di antagonista e Scott Eastwood, figlio del famosissimo Clint Eastwood. L’uscita è stata fissata per il 14 aprile 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00Y8D02GW” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FURIOUS 8!

Fonte: Yahoo! Movies