L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Fist – David Wenham sarà Harold Meachum nella serie Marvel/Netflix

Iron Fist – David Wenham sarà Harold Meachum nella serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Finn Jones sarà Pugno d’Acciaio in Iron Fist!

Prosegue il casting di Iron Fist: dopo aver assegnato a Jessica Henwick il ruolo di Colleen Wing, ora la nuova serie Marvel / Netflix ha ingaggiato David Wenham nella parte di Harold Meachum, spietato imprenditore che fu socio d’affari del padre di Danny Rand (Finn Jones). Meachum tradì la famiglia Rand, causando anche il successivo allontanamento di Randy nella mistica città di K’un-L’un, dove il ragazzo viene addestrato per diventare Pugno d’Acciaio. Il ruolo di Meachum nella vita dell’eroe sarà rivelato nel corso della stagione, mentre Danny sarà impegnato a indagare sui misteri della Rand Enterprises.

David Wenham è un attore australiano piuttosto noto, soprattutto grazie alle sue partecipazioni a Moulin Rouge!, Van Helsing, 300 e Il Signore degli Anelli (era Faramir, il fratello di Boromir). È apparso anche in molti altri film, tra cui Dark City, Australia e Nemico pubblico, e ha interpretato un ruolo importante nella prima stagione di Top of the Lake. Il suo casting è stato ufficializzato dalla Marvel con questa immagine, dove la prima pagina del New York Bulletin (il giornale per cui scriveva Ben Urich) recita “Harold Meachum gravemente ammalato”.

ironfist-newyorkbulletin

Pare inoltre che Arleo Dordar (The 100, Minority Report) abbia ottenuto un altro ruolo regolare nello show, come ha dichiarato lui stesso su Instagram. La Casa delle Idee non ha confermato nulla, ma alcuni fanno notare che Dordar potrebbe corrispondere alla descrizione di Davos alias Steel Serpent, nemico storico di Pugno d’Acciaio e probabile antagonista della prima stagione. Per il momento si tratta solo di speculazioni, ma vi terremo aggiornati.

Lo showrunner di Iron Fist sarà Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter). Tra gli sceneggiatori ci sarà anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. La produzione dovrebbe cominciare in aprile.

Ecco la sinossi di Iron Fist:

Di ritorno a New York City dopo essere scomparso per lungo tempo, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.

Fonti: ComicBook.com; ComicBookMovie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cartoons on the Bay: Proiezione speciale gratuita di Jurassic World: Il Dominio 17 Maggio 2022 - 12:34

Una proiezione speciale di Jurassic World: Il Dominio, ad ingresso gratuito, si terrà al Cartoons on the Bay

Margot Robbie ancora in trattative per il prossimo Pirati dei Caraibi 17 Maggio 2022 - 12:30

Il produttore Jerry Bruckheimer conferma che le trattative sono in corso con Margot Robbie per il prossimo Pirati dei Caraibi.

The Old Man: il trailer della serie con Jeff Bridges, prossimamente su Disney+ 17 Maggio 2022 - 11:30

Dall'omonimo bestseller di Thomas Perry, una serie action su un ex agente CIA che torna in azione per saldare un conto in sospeso

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.